Una storia di quelle che scaldano il cuore quella dei Locatelli, che esordirono nel 2000 avviando una produzione di vino secondo i dettami dell’agricoltura biologica con l’azienda agricola Tosca, diventata poi eccellenza. E quindi un’attività che si è sviluppata con il recupero di un’antica proprietà monastica immersa nel verde dei boschi, con l’avventura di Polisena che ha voluto, e vuole dire, camere, sala meeting, spazi benessere, animali e ristoro, con la famiglia che si divide i diversi compiti di agricoltura e accoglienza. Di assoluto valore anche la ristorazione che, impiegando i prodotti dell’azienda, porta in tavola alta cucina italiana d’autore.

Piatti imperdibili: farinata al tarassaco, cipollotto dell'orto, asparagi e mandorla fermentata; Carnaroli Riserva San Massimo mantecato all'ortica dei vigneti, ravanelli fermentati e noci speziate; nusecc di verza ripieno di miglio e patata dolce, polenta di mais e saraceno macinati a pietra e mele della Valtellina; tempeh di ceci al Primorò, caponata di stagione e polenta di mais antichi. Sorbetto al caffè, insalata di fragole e kiwi e croccante alle carrube
Prezzi medi: Antipasti 12; Primi piatti 14; Secondi piatti 18; Dolci 8
Menu Espressioni Vegetali (percorso nella cucina vegetale di Francesco Locatelli) a 52 euro (6 portate; a 72 euro con 4 vini biologici Tosca in abbinamento)

Servizi; parcheggio riservato; dehors; menu vegetariano; animali di piccola taglia ammessi; spa; servizio doggy bag

Clicca qui per leggere l’approfondimento

Servizi
COPERTI

50

RIPOSO

lunedì e martedì

FERIE

2 settimane in gennaio e 1 in novembre

PREZZO MEDIO

Euro 50

CARTE DI CREDITO

tutte (tranne ae)