• ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario

Cerca tra 2565 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
RICERCA AVANZATA
RESET
Chiudi Menu

A Ca Veggia

A volte in Liguria è sufficiente allontanarsi pochi chilometri dalle famose e bellissime riviere per scoprire un mondo fatto di stradine che conducono a piccoli villaggi dove ancora non è difficile immaginare la dura vita contadina in queste valli nel secolo scorso coi terreni aggrappati alla collina, che talvolta si fa montagna.

In uno di questi borghi, abbandonando la strada che da Borzonasca conduce a Santo Stefano d’Aveto troviamo questo agriturismo. Affrontiamo subito la nota dolente, ovvero il non facile accesso alla struttura, che richiede una breve passeggiata nel bosco per una ripida salita una volta lasciata l’auto nei pressi dell’ingresso del sorprendente parco avventura sottostante. Se non si hanno problemi di deambulazione, si sarà premiati nello scoprire questo agriturismo con un’autentica cucina del territorio preparata da mani davvero esperte e servita con grande gentilezza nella sala al primo piano con tavoli ampi e belle travi a vista sul soffitto.

Il menù a prezzo fisso sarà abbondante sia nel numero di portate che nelle porzioni, ma non a discapito della qualità della cucina né tantomeno della materia prima. Dalle nostre visite ricordiamo con grande piacere un’eccezionale torta salata, la baciocca (nella declinazione di questa valle) i funghi fritti (questa zona è sicuramente tra quelle d’elezione per la raccolta malgrado le ultime stagioni poco fortunate), i ravioli, una meravigliosa capra in umido. Chiusura col tiramisù. Quando si dice una ristorazione eroica, arrivateci e starete bene!

Menu Fisso a 20 euro


Servizi; animali di piccola taglia ammessi; aperto domenica sera

Indirizzo

Via belpiano, 19
Borzonasca, Genova
Liguria

Telefono

3314804624

E-MAIL

claudiosbarboro@libero.it

RIPOSO

aperto su prenotazione

FERIE

mai

PREZZO MEDIO

Euro 20

CARTE DI CREDITO

nessuna

COPERTI

35

Il Gatti Massobrio

DI PAOLO MASSOBRIO

Il Taccuino dei Ristoranti d'Italia 2018

ilGolosario ristoranti

Scarica subito l'APP

 
CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus