Nata nel 1970 con Ferdinando Zerbinati che selezionava e vendeva ai mercati ortofrutticoli le verdure appena raccolte, si è arrivati alla costruzione del primo stabilimento per produrre il minestrone fresco confezionato in vaschetta. Oggi sono tre le generazioni all'interno della famiglia Zerbinati che lavorano in azienda per realizzare una gamma completa di prodotti, appartenenti a diverse linee (ben 19!) in grado di soddisfare sia chi cerca i sapori semplici, della tradizione, sia chi predilige sapori originali.

Ecco le insalate monovarietà o miste anche con mix innovativi come insalata con bacche di goji e cranberry, pan di zucchero, rapanelli e pak choi; le zuppe di verdure e legumi, senza glutammato e grassi animali, ma solo con olio extravergine d'oliva italiano; le creme e vellutate con ben 110 ingredienti (con zucca e castagne, con legumi germogli e zenzero, con ceci, ecc.); i contorni solo da scaldare come il purè, la peperonata, la fagiolata. Le zuppe e le creme sono proposte anche in comode vaschette monoporzioni per la pausa pranzo fuori casa, in versione bio e seguendo le ricette di diverse parti del mondo, come nel caso della soupe à l'oignon (zuppa di cipolle), la miso shiro (zuppa con miso) e la laadass (crema con lenticchie rosse e curcuma).

La novità sono i Burger'Z, preparati con verdure fresche, senza glutine e senza soia, ideali anche per un'alimentazione vegana in quanto non contengono neppure grassi animali. I gusti proposti sono quinoa, melanzane e pomodoro; quinoa e pesto di basilico; quinoa, radicchio rosso e noci. E poi i Flan'Z, tre sapori intriganti (porri e patate, zucca e curcuma, zucchine e basilico) in una confezione contenente 2 flan pronti da gustare in un solo minuto e gli smoothies da bere che uniscono le proprietà salutari degli ortaggi a quelle della frutta.