Mixturae è il nome di un distillato a base di piante che fa 42,8 gradi alcolici e si caratterizza per la sua delicatezza gustativa e aromatica.
L’origine del progetto è nel cuore d’Italia, ad Assisi, terra di San Francesco e dell'ordine dei Monaci Benedettini. Ed è proprio ispirandosi alle secolari ricette dei benedettini di Assisi che nasce Mixturae 312.

La lavorazione prevede l'infusione idro-alcolica di erbe, fiori, radici, zucchero e un processo di distillazione e separazione-purificazione per ottenere un risultato di massima armonia tra i singoli elementi in modo che non sia una semplice somma di singoli, ma che ogni pianta sia ben presente con il suo contributo aromatico e gustativo.
Tra le principali essenze impiegate vi sono la rosa damascena, la verbena odorosa, il pepe garofanato e la pesca bianca. Dalla loro unione nasce così un distillato dal sapore fresco e fruttato, con una nota piccante sul finale, molto persistente. Il profumo è delicatamente floreale, leggermente fruttato e speziato.

Per queste caratteristiche, Mixturae 312 è ideale da gustare in purezza oppure, per gli amanti della miscelazione, si rivela molto versatile, non sovrastando gli altri elementi, ma esaltandoli al meglio, permette quindi di creare sia twist di cocktail classici sia signature cocktail.

È distribuito da Mira di Assisi (Pg) di via Los Angeles, 129 - tel. 3929049625 e può essere ordinato direttamente sul sito www.mixturae.it