Il nome di questa azienda è mutuato dalle imbarcazioni dallo scafo lungo e sottile, utilizzate a partire dal Settecento fino agli inizi del Novecento ad Anzio, per la pesca del pesce azzurro. Luigi Crescenzi e Angela Capobianco, hanno dato vita nel 2013 alla loro attività specializzata proprio in questo tipo di pesca, seguendo tecniche tradizionali nel segno della sostenibilità. La conservazione del pescato viene effettuata in botti di rovere con sale integrale lavorato a mano e olio extravergine d’oliva delicato.
Ecco quindi le loro conserve, quali i filetti di alici, le alici sotto sale, la ventresca di palamita, le telline e gli sconcigli, pronti per essere usati in cucina. Ottimi anche la colatura di alici e i sughi pronti di telline, cannolicchi e lumachelle.
Sempre sottovetro troviamo anche il polpo verace in salamoia, mentre in olio extravergine di oliva sono disponibili lo sgombro, l’alalunga (in tranci, ritagli o ventresca) e l’Espressamente Sgombro, tranci di sgombro al caffè in olio extravergine di oliva, realizzati in collaborazione con Carmelo Chiaramonte. Inoltre, dalle alici realizzano anche il Gomasio, un insaporitore con sesamo biologico. Una gamma di prodotti di qualità, per offrire al consumatore un’esperienza unica.
TELEFONO

3200213191

Servizi