• ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario

Cerca tra 2565 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
Chiudi Menu

Il 9 novembre debutta Bartender a casa tua

Il Golosario | 31-10-2018

Dopo l'anteprima a Golosaria Milano, arriva in libreria

I trucchi e i segreti per preparare buoni cocktail a casa: Bartender a casa tua è dedicato agli appassionati del bere miscelato, a chi da tempo ne coltiva personalmente l'arte, ma anche a chi non ha mai preso uno shaker in mano. Scritto dal giornalista Alessandro Ricci, appassionato di mixology, sarà in libreria per la collana “I libri de ilGolosario” di Cairo Publishing dal 9 novembre dopo la presentazione in anteprima a Golosaria Milano.

Il primo capitolo introduce le grandi famiglie dei cocktail, affronta il problema delle attrezzature necessarie e descrive le tecniche di preparazione, mettendo in guardia il lettore dagli errori più comuni. Perché preparare un buon cocktail non è difficile (anzi!), ma sbagliarlo è facilissimo. Segue una parte dedicata ai principali prodotti da tenere in casa, dai distillati ai liquori, fino a vini aromatizzati e ingredienti di contorno. Dopo il capitolo legato alle rotte del bere miscelato, che ripercorre a grandi passi la storia delle miscelazione fino alla tendenze odierne, è il momento di prendere in mano strumenti e bicchieri.

30 i cocktail trattati, illustrati da Luca Tagliafico, autore anche della copertina dell'opera: per ognuno è raccontata la genesi storica, la ricetta classica e quella reinterpretata in chiave moderna dai principali professionisti italiani del bancone, i trucchi per prepararlo a casa e i momenti migliori per berlo. La guida ai produttori italiani e un agile e prezioso glossario completano il volume.

CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus