La Notizia

Per tutto l'anno viene inviata dal lunedì al venerdì ad una mailing list composta dai soci di Papillon e da giornalisti, e successivamente pubblicata in questo spazio sul sito; contiene gli spunti più interessanti sui temi legati all’alimentazione (vedi archivio). Dal 30 luglio è parzialmente sospesa e non viene più inviata via e-mail tutti i giorni, fino alla ripresa del 2 settembre. Potrete comunque trovare un sunto della rassegna stampa quotidiana sulla pagina Facebook di Paolo Massobrio e restare in contatto con il nostro mondo sulle pagine di questo portale dove, per tutta l’estate, continueremo a tenervi aggiornati con nuove scoperte e segnalazioni.

I nuovi libri

Due nuovi titoli arricchiscono le nostre collane. Per “I Libri del Golosario” di Cairo editore che ad oggi conta già sette titoli (Avanzi d’Autore, Cucinare i Sapori d’Italia, Subito Barbecue, il Libro del Riso Italiano, L’Apericena non esiste, Vino. Assaggi memorabili di quel giorno e Bartender a casa tua) è da poco arrivato Mondo Caffè, scritto da Andrea Cuomo e Anna Muzio. Per i Libri di Papillon (Comunica Edizioni) invece, poco prima dell’estate, ha debuttato Ti ho sconfitto felce aquilina, il libro di Gianni Rigoni Stern che racconta la sua straordinaria impresa per Srebrenica, ovvero la Transumanza della Pace

A ottobre torna Golosaria a Milano

La quattordicesima edizione di Golosaria Milano, che anche quest’anno sarà ospitata al MiCo - Fieramilanocity, aprirà dal 26 al 28 ottobre. Stiamo lavorando al programma ricco di eventi, che quest’anno verterà sul tema “Il cibo che ci cambia”, e ad un parterre di 300 tra produttori di cose buone e cantine. Tra le novità di quest’anno il rinnovamento nel percorso di visita, nuove aree come quella dedicata ai bambini e alla Dispensa del Benessere. Sul sito www.golosaria.it raccontiamo tutte le novità, le adesioni e gli appuntamenti che si stanno costruendo.

Adesso, 365 giorni gustosi

E’ già pronto l’atteso libro-agenda Adesso, 365 giorni da vivere con gusto che con l’edizione 2020 compie 13 anni. Quest’anno ad illustrarlo ci saranno le fotografie e i contenuti sempre più ricchi con nuovi collaboratori. Si possono prenotare subito le proprie copie, inviando una mail a segreteria@comunicaedizioni.it

Il GattiMassobrio: pronta la V edizione

Il GattiMassobrio, taccuino dei migliori ristoranti d’Italia, debutterà a fine ottobre con il nome ilGolosario Ristoranti di GattiMassobrio. Sarà la quinta edizione, ancora più ricca e agile. Per certi aspetti provocatoria. Rappresenta il viaggio di due giornalisti nel mondo della ristorazione italiana da Nord a Sud, insieme a 80 collaboratori, con molte informazioni e un affresco del clima e del locale. Oltre 3.000 segnalazioni (circa il 10% in più rispetto allo scorso anno) tra ristoranti, trattorie, osterie e pizzerie per raccontare la nuova ristorazione italiana. E’ la prima guida ai ristoranti che interagisce direttamente con il web e le app, dove tutti gli aggiornamenti vengono pubblicati in tempo reale. Per l’estate non esitate a scaricare subito l’App IlGolosario-ristoranti.

 

 

 

 

Esce ilGolosario2020

Per le vacanze estive ilGolosario è ormai fondamentale. E siamo al lavoro per l’edizione 2020 che debutterà a Golosaria Milano. Nel frattempo, le informazioni utili si trovano su questo portale ma anche scaricando le app Il Golosario negozi che è gratuita.

Gli altri appuntamenti con noi

Dal 30 agosto fino all'8 settembre saremo a Carmagnola per Peperò, la Fiera nazionale dedicata al peperone dove Paolo Massobrio presso l’area dell’Accademia San Filippo con le Confessioni Laiche e un ricordo speciale di Renato Dominici con Oscar Farinetti. Il 6 settembre a Gonzaga (Mn), una speciale degustazione dedicata al Grana Padano con Confcooperative. Dal 11 al 13 ottobre vi aspettiamo a Castegnato (Bs) per Franciacorta In Bianco, 24^ edizione dedicata ai caci d’Italia.