• ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario

Cerca tra 2564 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
Chiudi Menu

Le Notizie del giorno 26/09/2019

La Notizia

La Notizia

Paese che vai etichetta che trovi. Nell’inserto TuttiGusti della Stampa un viaggio tra le usanze più curiose, dal Giappone dove si onora lo chef mangiando rumorosamente al Portogallo dov’è maleducazione chiedere il sale, fino alla Cina dov’è sdoganato il ruttino a fine pasto come omaggio alla cucina, mentre al contrario è vietato gesticolare con le bacchette. @ I malloreddus spopolano tra i bambini milanesi, almeno secondo l’indagine di Milano Ristorazione tra le mense scolastiche. Al primo posto del gradimento resistono saldi pasta con burro e formaggio e milanese di pollo. @ Dopo gli chef star arrivano i fornai radical chic. Lo scrive La Verità che aggiunge: "il circo mediatico sta trasformando l’aimento popolare per eccellenza in un prodotto ricercato e costoso riservato ai cosiddetti foodies". @ Piatto più caro nel nuovo Def? Tra le ipotesi al vaglio del Governo anche un aumento selettivo dell’Iva che potrebbe colpire i ristoranti (iva che passerebbe dal 10 al 12%).

Rubriche

Rubriche

Su La Stampa di oggi Paolo Massobrio presenta i vini di Emidio Pepe di Torino Nuovo (Te), mentre Edoardo Raspelli racconta i piatti del ristorante Relais Villa Abbondanzi Cinque Cucchiai di Faenza (Ravenna).

L'assaggio

L'assaggio

Al ristorante Cucina Valoria (piazza Valoria, 11 R • tel. 010 9917841) di Genova. E’ il piccolo ma accogliente locale guidato da Davide Suanno, giovane chef già apprezzato in altre tavole della città, che propone un menu intrigante di carne e pesce con piatti che vanno dal tonno cotto a bassa temperatura con chips di pane e maionese di polpo ai tortelli di pesce con bisce di gamberi, fino al coniglio avvolto in fonduta di Raschera. Su ilGolosario.it la sosta di Alessandro Ricci. 

Il Vino

Il Vino

Il Rosso di Montalcino 2017 de La Gerla (tel. 0577-848599) di Montalcino (SI). Dal colore rubino profondo , ha naso intenso con note di frutta rossa, sentori di frutti di bosco e spezie, mentre al palato è elegante, armonico, di notevole carattere e di buona persistenza. Non è il “figlio minore” di un Brunello, è un grande Rosso di Montalcino!

CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus LinkedIn