• ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario

Cerca tra 2565 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
Chiudi Menu

Le Notizie del giorno 23/12/2017

La notizia

La notizia

Cari amici, lettori, ghiottoni che ci seguite da diverso tempo: a tutti voi tanti cari auguri per queste feste che aprono ad un nuovo anno. La Notizia del Giorno riprenderà lunedi 8 gennaio 2018, con le consuete rubriche e l’anteprima video alle 9,30 sulla pagina Facebook di Golosaria (@Golosaria). Ma voi seguiteci anche sulla pagina IlGolosario Vini e sui nostri social: Instagram, Twitter, Facebook sugli account di Paolo Massobrio e Marco Gatti. Avremo tanti motivi per stare insieme nel 2018.

Papillon numero 70

Papillon numero 70

E’ uscito il numero 70 di Papillon, che sta arrivando nelle case dei 6.000 soci di Papillon. Ma se volete dare uno sguardo, cliccando qui è possibile sfogliare online le 180 pagine della nostra rivista, con tutte le migliori novità dell’anno scoperte dallo staff della redazione e dai nostri collaboratori. Se invece volete diventare soci del Club di Papillon, scaricate il modulo qui e rinviatelo subito a info@clubpapillon.it, oppure via fax al numero 0131 261678.

Adesso, altri 365 giorni per vivere con gusto

Adesso, altri 365 giorni per vivere con gusto

Sentirete parlare ancora, da qui alla fine dell’anno, di Adesso, il nostro libro-agenda per vivere 365 giorni con gusto. Un libro fondamentale da tenere in casa e da sfogliare giorno dopo giorno, che da 11 anni realizziamo con un gruppo di 20 autori, appassionati delle cose più belle e buone da portare in casa. I nostri libri si acquistano velocemente su Amazon e su Ibs libri. Non fateveli mancare!

I Libri del Golosario

I Libri del Golosario

L’apericena non esiste, sostiene Federico Francesco Ferrero, autore del libro cult di questo fine anno che ci offre tutti i consigli per restare in forma, pur facendo una vita sociale intensa fra feste, aperitivi, cene di lavoro e quant’altro. Ma della collana “I Libri del Golosario” di Cairo editore sono tanti altri i titoli: siamo arrivati a 5. Imperdibile il Libro del Riso Italiano di Valentina Masotti e Massimo Biloni, con 130 produttori di riso da conoscere e da andare a cercare. Ma ci sono anche 100 ricette per cucinare il riso con idee nuove e un manuale di analisi sensoriale per conoscere le varietà. Quindi Subito Barbecue, il libro di Marco Agostini per imparare a grigliare all’italiana, che ci lancia subito nella Primavera. Gli altri due titoli sono Avanzi d’Autore, ovvero come cucinare evitando gli sprechi, e Cucinare i sapori d’Italia, la cucina regione per regione, entrambi con le ricette di Giovanna Ruo Berchera.

ilGolosario 2018

ilGolosario 2018

Il nostro libro ammiraglio, ilGolosario, è arrivato anche quest’anno, per la sua 19^edizione. Un best seller di 1.000 pagine, con i piccoli produttori artigianali divisi per regione e oltre 4.000 negozi dove andare a fare la spesa e cantine con i loro vini top. Scaricate subito anche l’app gratuita ilGolosario negozi, per ios e android.

La ristorazione che fa grande l'Italia: ilGattiMassobrio

La ristorazione che fa grande l'Italia: ilGattiMassobrio

Il GattiMassobrio è infine la nostra guida nazionale ai ristoranti, che quest’anno offre 3.000 segnalazioni di tavole dove andare a mangiare. 2.700 appaiono con la recensione, che sarà approfondita sul web e nell’app IlGolosario ristoranti, pronta già nel nuovo anno. Un manuale fondamentale per andare a colpo sicuro, in quei locali verificati dai nostri 90 collaboratori. E siamo già al lavoro per l’edizione del 2019, i cui aggiornamenti troverete sul ilGolosario.it.

Arrivederci al 2018

Arrivederci al 2018

Infine, un pro memoria per il 2018. Ci ritroveremo a Golosaria Monferrato, fra i castelli, il 7 e 8 aprile, mentre la grande Golosaria Milano sarà a Mi.Co di Fieramilanocity dal 27 al 29 ottobre 2018. E in Veneto? Sorpresa, perché stiamo preparando ben 3 appuntamenti golosi con cui salutare la Primavera. Vi terremo aggiornati, sempre su questo sito. E attenzione: dal 13 al 16 aprile ci troverete già a Verona per un’edizione fantastica di Vinitaly and the city.

CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus