• ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario

Cerca tra 3170 ristoranti, 3903 cantine, 4568 negozi e molto altro

CERCA
Chiudi Menu

Le Notizie del giorno 19/12/2019

I nostri auguri per un Natale...di gusto!

I nostri auguri per un Natale...di gusto!

Meno sei giorni a Natale, e anche in redazione si respira aria di festa. Con la Notizia del Giorno di oggi chiudiamo il 2019 portando con noi un bagaglio importante di avvenimenti, curiosità e notizie golose che ci hanno accompagnati ogni mattina, per tutto l’anno. In attesa di ritrovarci, vi ringraziamo per l’interesse e la partecipazione sincera che ci avete accordato, augurando a tutti voi di trascorrere buone feste nel segno del gusto e dell’autenticità. Arrivederci al 7 gennaio!

La Notizia

La Notizia

“Siamo ciò che si mangia? Speriamo di no”. Su Avvenire Alberto Caprotti commenta i foods trend di Whole Foods Market la società di Amazon specializzata in campo alimentare. Tra questi farine di banana e cavolfiore o ancora barrette confezionate e cibi monodose. In calo invece la soia, sostituita da prodotti innovativi a base di fagioli verdi. @ “Sono nato per vincere”. così titola sette del Corriere della Sera di domani che dedica la copertina al pluricoronato e pluristellato chef quarantenne Enrico Bartolini, alla guida del ristorante del Mudec di Milano. @ Conad diventa il numero uno nella grande distribuzione organizzata, grazie all’importante incremento dello scorso anno con un +5,9%. A questi importanti risultati si somma l’assorbimento della rete Auchan.

Rubriche

Rubriche

Nell’inserto TuttiGusti de La Stampa Paolo Massobrio consiglia 10 bottiglie per il pomeriggio di Natale; 10 vini da conversazione o da meditazione che non necessitano di abbinamenti perché “già clamorosi nella loro dolcezza e intensità gustativa”. @ Sulle stesse pagine, Federico Francesco Ferrero seleziona 10 cibi per il pranzo di Natale aggiornati “ai tempi della generazione Greta”, mentre Edoardo Raspelli recensisce i piatti del Turin Palace Hotel Les Petites Madeleines di Torino con voto finale: 14,5/20.

L'Assaggio

L'Assaggio

Gli agnolotti prodotti da Pesce Emiliana (via G.Marconi, 1 • tel. 0144 324963) ad Acqui Terme (AL). Per noi gli agnolotti sono oggetto di culto, specialmente a Natale, e quelli - in versione quadrata oppure del plin - prodotti da questo laboratorio sono eccezionali. Li presentiamo su ilGolosario.it insieme alle paste di altre 8 gastronomie d’Italia in cui fare il pieno per i menu delle feste.

Il Vino

Il Vino

La Barbera del Monferrato La Matutona delle Cantine Post dal Vin-Terre del Barbera (tel. 0141 644143) di Rocchetta Tanaro (AT). Di colore purpureo, ha spuma rosea, profumi di ciliegia, note di lampone e fragoline di bosco, sorso fresco e viperino, che chiude con piacevole retrogusto fruttato. Una Barbera autentica, che celebra l’amicizia.

CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus LinkedIn