La Notizia
Sorpasso storico in Francia; l’hamburger, simbolo della ristorazione veloce reinterpretato in chiave gourmet, sorpassa la baguette e conquista le tavole dei francesi. Oltre a Mc Donald’s, altre catene come Burger King, Quick e Kfc hanno trovato terra fertile, affiancati da un numero sempre maggiore di micro-marchi che si stanno espandendo tra Parigi e Bordeaux, contribuendo ad alimentare un business da 6,5 miliardi di euro. L’approfondimento di Maicol Mercuriali su Italia Oggi. @ E in tema di hamburger, tra le grandi tendenze in atto si afferma quella della “fake meat”, panini che emulano il sapore e la consistenza della carne ma realizzati al 100% con proteine vegetali. Negli USA si trovano già da Burger King (e presto arriveranno in Italia), mentre Kfc ha sperimentato il pollo-veg. A Milano invece spopola la Beyond Meat realizzata con le proteine dei piselli, da Esselunga debutta quella di Nestlè e già in diversi ristoranti e negozi è possibile trovare salsicce-non-salsicce e burger vegetali da mangiare in loco o cucinare a casa; da Meatball Family ad Avo Brothers, fino al negozio Coccole di Gusto. (ViviMilano)