• ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario

Cerca tra 2564 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
Chiudi Menu

Le Notizie del giorno 18/06/2019

La Notizia

La Notizia

Da terreno della camorra a cantina di successo impegnata anche nel sociale. Sul corriere Buone Notizie la storia della Cooperativa Sociale Eureka che a Casal Di Principe produce Asprinio con il marchio Vitematta e coinvolge nel lavoro anche disabili psichici. @ Toso fa segnare un’altra annata record: nel 2018 41milioni di ricavi soprattutto grazie alle esportazioni, dall’Europa dell’Est alla Francia. E nel futuro annuncia di puntare su due prodotti in particolare, l’Asti secco Sarunè e il Vermouth Gamondi. @ il debutto di Monferace mette in rete 10 aziende per il grignolino affinato (almeno) 40 mesi. La Stampa di oggi annuncia il lavoro dell’associazione che ieri ha lanciato ufficialmente l’annata 2015.

Museo da chef e allarme vegetale

Museo da chef e allarme vegetale

Filippo La Mantia arriva a Brera. Non in un posto qualunque, ma alla Pinacoteca. L’ “oste e cuoco” di origini palermitane ha scelto il bar del museo come luogo d’elezione per il suo secondo ristorante milanese. Il locale avrà cento posti a sedere e la cucina, coordinata dalla chef Angela Adamo, utilizzerà i prodotti di una cooperativa sociale. Se ne parla sul Corriere della Sera e sul Giornale di stamane. @ Dalle risaie del Novarese agli scaffali di Harrods. La storia della riseria Capittini di Galliate raccontata sulle pagine de La Stampa da Barbara Cottavoz. @ Tempi duri per la flora globale. Le piante si “restringono” e sempre più specie sono in via di estinzione. E’ quanto afferma uno studio svedese secondo cui, negli ultimi 250 anni, sono sparite 600 specie di piante, estinguendosi con un ritmo 500 volte superiore rispetto alle stime botaniche. (Il Giornale)

L'assaggio

L'assaggio

All’Osterianumerouno (via Flaminio Pellegrini, 2 • tel. 045 7701375) di Fumane (VR). Un’osteria verace dove il vino è ai massimi livelli e così pure la cucina, celebrata con piatti che vanno dall’insalata di gallina in saor alla rapa rossa con mele, gorgonzola e anacardi; dai tortellini con verde Veja, uvetta, mandorle e Recioto bianco di Soave alla guancia di manzo all’Amarone. Su ilGolosario.it la sosta di Paolo Massobrio.

Il Vino

Il Vino

Il Colline Novaresi Spanna di Vallana (tel. 0322 87116) di Maggiora (NO). Dal colore rubino, ha profumi di viola e marasca, sentori speziati, sorso caldo e di carattere, con tannino ben integrato e piacevole nota minerale, e finale lunghissimo.

CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus LinkedIn