Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

Testo publiredazionale

Era il 1875 quando Paolo Polla ed il figlio Nicolò cominciavano a macinare le olive nel frantoio a pietra nel paesino ligure di Toirano, a meta’ strada tra Genova ed il confine francese, in provincia di Savona e a 3km dal mare. Da allora il legame con la cultivar Taggiasca non si è mai interrotto, con la frangitura con macine in pietra e con l’estrazione con presse idrauliche.

Atti questi che descrivono ancora oggi la tradizione aziendale. All’extravergine Dop Riviera Ligure - Ponente Savonese, Polla unisce Antichi Metodi, ottenuto dall’oliva Taggiasca, con gli antichi sistemi di lavorazione liguri 'a s’ciapa', con molitura effettuata con le ruote di pietra sollevate leggermente per schiacciare l’oliva senza rompere il nocciolo e 'u’dritu', dove la raccolta dell’olio avviene per sgocciolamento dai fiscoli di corda impilati.

Dal 2011 l’azienda agricola Polla segue la produzione dell’olio in tutte le sue fasi, dalla pianta alla tavola, inoltre dal 2022, per dimostrare l’attenzione alla salute e rispettare il proprio territorio, l’azienda ha avuto la certificazione biologica.

Eccellente la qualità dei sottoli, così come la selezione di prodotti locali, sughi, pasta, verdure e vini.


Contatta Oleificio Polla Nicolò

Richiedi informazioni o prenota un appuntamento per parlare con il nostro team

i nostri portali
ilGolosario
Golosario
Comunica Edizioni
Club Papillon