• ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario

Cerca tra 2564 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
RICERCA AVANZATA
RESET
Chiudi Menu

La Fucina dei Sapori

Questa bottega, che ha aperto le saracinesche nel 900 a ridosso del Naviglio, è stata rilevata dalla zia dell’attuale titolare, Daniele Segala, nel 1955. Nelle estati di fine anni 70, Daniele inizia a lavorare qui come tuttofare, familiarizzando con profumi, sapori e colori dei prodotti di bottega, che lo hanno reso col tempo un “curiosone instancabile nel mondo del cibo” e un esperto nel riconoscerne la qualità. Oggi la qualità dei prodotti del negozio è soprattutto legata alla sua appassionata ricerca di un rapporto sano tra l’allevamento allo stato semibrado o brado degli animali, il rispetto della terra nella coltivazione e la salubrità del prodotto finale.
Nell’assortimento dei formaggi, dove vi è una produzione sia invernale che estiva (alpeggio) di formaggio, Daniele acquista e stagiona solo produzioni d’alpeggio, formaggi di capra di aziende locali e anche di varie zone del nord d’Italia. Si trovano anche produzioni d’oltralpe per quanto riguarda formaggi a pasta semidura e molle con una scappatella anche oltre manica con Stilton, Shropshire e Cheddar organico. Tra i salumi troverete produzioni Italiane, spagnole, tedesche e ungheresi di altissima qualità.
Ampia la scelta di cioccolati, grappe, gin, whisky, bourbon, rum agricole, distillati di frutta, vodka, cognac, calvados e bas armagnac dal 1936 e tanto altro ancora. Non mancano sott’oli di verdure e prodotti ittici, acciughe del Cantabrico, ragù di selvaggina, un assortimento di sali e spezie, marmellate, passate dei migliori pomodori, funghi porcini e tartufo oltre al caviale.|Infine l’esposizione di vini in crescita comprende moltissime cantine di tutta Italia, ma anche riesling dalla Mosella (Germania), Wachau (Austria), Francia, Spagna e una vasta scelta di vini passiti, porto, sherry, madera e marsala.
Tutto quello che si trova all’interno della Fucina è semplicemente frutto delle esperienze di gusto che Daniele vive ogni giorno.

Indirizzo

Via Fucine, 15
Prevalle, Brescia
Lombardia

Telefono

0306801251

E-MAIL

info@lafucinadeisapori.com

WEB

www.lafucinadeisapori.com

ilGolosario 2019

DI PAOLO MASSOBRIO

guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario negozi

Scarica subito l'APP

CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus LinkedIn