Le anagrafiche
Nessuna location trovata
Il Sassicaia si conferma re indiscusso dei vini. Anche per il 2023 la Tenuta San Guido non mostra segni di crisi grazie ad un margibe operativo lordo del 62% rispetto ai ricavi, staccando un doppio dividendo per un totale di 16 mln di euro. “Abbiamo una domanda costante e non ci sono segni di flessione” ha commentato a Emanuele Scarci su Italia Oggi, il presidente e ceo Alessandro Berlingieri. @ Sulle stesse pagine, ancora Scarci commenta il prezzo del latte che a giugno ha superato i 50 cent/litro preoccupando le imprese trasformatrici. “Per la fine dell’anno è possibile che aumenti ancora – spiega Maurizio Bassani, dg di Parmalat Italia – infatti le quotazioni del latte sono influenzate dall’andamento del Grana Padano che sta performando bene, specie all’estero”. @ Un atto vandalico ha distrutto il campo sperimentale di riso TEA in Lomellina. Il fatto è stato condannato da Confagricoltura e Federico Radice Fossati, proprietario dell’azienda Cascina Erbatici a Mezzana Bigli, che aveva messo a disposizione i suoi terreni per ospitare la semina di un riso capace di resistere al Brusone. (Italia Oggi) @ Oggi nel capoluogo piemontese nasce il Choco Story Torino. Un museo del cioccolato ideato dall’imprenditore del settore belga Eddy Van Belle che insieme a Francesco Ciocatto aprirà in quelli che erano i laboratori dello storico locale Pfatisch. (Piera Genta sul Corriere della Sera) @ Per questo mese estivo su Bell’Italia Paolo Massobrio consiglia due soste imperdibili in Sicilia; Caro Melo – Osteria Rituale a Scicli (RG) e il Panificio Maidda a Noto (SR). @ Ha appena aperto a Firenze, all’interno di Villa Vogel, il primo ristorante gestito dalla Caritas. La brigata è composta da giovani con disabilità, pensionati, ragazzi del servizio civile e studenti dell'Alberghiero, che insieme allo chef Gabriele Andreoni, all’ora di pranzo gestiscono una delle mense cittadine, mentre la sera è aperto a tutti. Il racconto di Giuseppe Calabrese su ilGusto.it.
Da Campana 12, (il numero indica i posti a sedere) a Corigliano - Rossano (CS), per gustare pizze "etiche" con prodotti locali e oli importanti. Questa pizzeria aperta da qualche mese, sforna delle pizze stratosferiche come la tonda “Frittatina del mio cuore”, la mini-pizza crunch Alici arriganate di Schiavonea, olio, aglio, origano oppure la Cuore jodato.
È il Marche Rosso “Teodoro” 2019 di Tenute Muròla a Urbisaglia (Mc). Dal suo colore rubino intenso, al naso colpisce la freschezza del mallo di noce che dà cenni di note verdi e balsamiche, ma nella sua profondità senti anche il cacao. In bocca è pieno, avvolgente, tannico. Un gran bel bicchiere.