Le anagrafiche
Nessuna location trovata
All you can eat: stop agli sprechi. L'ultima iniziativa arriva dalla Gran Bretagna dove il proprietario di un pub molto noto applica una penale (di 2,40 sterline) a chi si riempie il piatto dal buffet e non consuma tutto. L'iniziativa antispreco, in realtà, è molto consolidata: dai sushi presenti anche in Italia alla Cina dove dal 2020 è legge. (IlGusto) @ Cucina e letteratura: a Milano torna la Carsenza, un dolce fatto con gli avanzi che Manzoni amava a tal punto da volerlo nel buffet del suo secondo matrimonio. Il dessert è stato replicato dallo chef del Don Lisander e presto potrà essere gustato, oltre che qui, anche in altri punti vendita in città. (Repubblica) @ "Parlo più con le mucche che con la mia fidanzata". Sul Corriere della Sera l'intervista a Davide Codazzi, trentenne e pastore che con il suo profilo social Modavegia ha già raccolto circa mezzo milione di follower che seguono le sue vicende (e quelle delle sue 38 mucche). @ L'Abruzzo si divide sulla caccia al cervo: la Regione ha autorizzato la caccia in due comprensori trovandosi contro uno schieramento bipartisan con diversi vip che ha deciso per il ricorso al Tar, vinto dalla Regione. Ma la battaglia continua in Consiglio di Stato. @ Gancia lancia la vodka made in Canelli. Per farlo ha aperto un nuovo reparto aziendale che si occupa della produzione basata su ingredienti piemontesi. Il prodotto infatti è nel DNA dell'azienda che fa capo al gruppo russo di Rustam Tariko, ma vuol anche essere una risposta alla crisi innescata dal conflitto. @ In Italia invece si fa largo l'idea di distillati a basso tenore alcolico. Ne parla su IlGusto Roberto Castagner pronto a rilanciare un vecchio progetto che ora potrebbe essere maturo per il mercato. A Vinitaly, spiega, tornerà rivisitata Aqua 21, grappa low alcol presentata per la prima volta 15 anni fa senza ottenere il successo sperato. (La Stampa) Ma che ora i tempi siano maturi lo dimostrano anche altre iniziative come quella dell'amaro analcolico Liborio che si presenterà nell'area Mixo della prossima Golosaria.
Addio cartoline (o quasi). Su Repubblica Michele Smargiassi racconta l'odissea vissuta per trovare i francobolli che in molti ormai non tengono più. Altrettanto complicata la ricerca di una buca delle lettere, diventate ormai sempre più rare: alla fine dell'anno - secondo una delibera Agcom di due anni fa - il loro numero sarà ridotto da 49mila a 29mila.
E' nello splendido Sky Bar & Lounge, inaugurato da pochi mesi all’interno del resort Palás Cerequio di La Morra (Cn), luogo incredibile dove si possono assaggiare 25 Barolo a bicchiere e le grandi bottiglie del mondo servite col sistema Enomatic; ma c’è anche la possibilità di degustare i frutti di ogni singolo cru secondo l’interpretazione dei vari produttori. L'articolo di Paolo Massobrio su IlGolosario con la visita al percorso ideato dall'artista Ugo Nespolo.
E’ il Calabria bio rosato (gaglioppo in purezza) "Luna piena" 2023 di Termine Grosso, cantina calabrese di Roccarbernarda (Kr). Ha colore rosato consistente e un naso fume’ che evoca la grafite. In bocca è pieno, diretto, minerale. con un finale sapido su una bellissima spalla elegante.