Cavolo cappuccio o verza: qual è la differenza?

Verza, cavolo verza e cavolo cappuccio: facile confondersi. Ecco come riconoscerli (e come cucinarli)

Ravioli di cavolo cappuccio e speck

Un primo piatto dal sapore altoatesino che unisce il cavolo cappuccio allo speck quale ripieno dei ravioli che sono poi conditi con burro aromatizzato ai semi di cumino, che donano un aroma molto particolare

Cavolo ripieno

Il cavolo ripieno è un secondo piatto particolarmente sostanzioso e dal sapore intenso e spiccato, pertanto è più adatto agli adulti che ai bambini.

Brodetto in bianco

Il brodetto in bianco è un ottimo piatto unico di pesce tipico di Porto Recanati, che viene preparato senza pomodoro ma con la zafferanella, lo zafferano selvatico tipico del Conero che dona il caratteristico colore giallognolo.

Un bianco in Monferrato

Il Vino Bianco Preja di Enrico Druetto di Alfiano Natta

Mousse al cioccolato bianco

Per chiudere in dolcezza il pranzo della domenica vi proponiamo questo goloso dolce al cucchiaio a base di cioccolato bianco e panna

Attualità

Franciacorta in Bianco va in tour

Presentata alla stampa l’edizione 2021 di Francacorta in Bianco. La rassegna casearia per il 2021 diventa anche Convivium e manifestazione itinerante che coinvolge tutta la Franciacorta in un progetto che parlerà al pubblico e agli operatori.

Il cavolo verza, l’ortaggio che non teme il freddo

Di origine antichissima, il cavolo verza è coltivato soprattutto nelle regioni centro-settentrionali d'Italia. È un ortaggio tipicamente invernale che si raccoglie tra ottobre e febbraio. Proprio per la sua resistenza al freddo, ha svolto una funzione dietetica importantissima per tutte le popolazioni del nord.

È arrivato il caviale bianco

Il rarissimo e pregiato caviale color bianco-dorato, un tempo servito solo a zar e imperatori, è prodotto dall'italianissima azienda Adamas di Pandino (Cr)

Canocchie in bianco

Un crostaceo particolare da cucinare ma che regalerà un secondo leggero e gustoso

Sorprese del cavolo… verza

Sirmian, la poesia di un grande Pinot Bianco italiano

Celebrati i 50 anni del vino – gioiello della cantina di Nalles, un bianco che non teme la sfida del tempo

Nessun articolo trovato