Tra corsi, tipicità gastronomiche e prodotti di qualità: a Verona la fiera che soddisfa tutte le passioni per il verde
Dal 14 al 16 marzo 2025, Veronafiere ospiterà la 12ª edizione di "Vita in Campagna - La Fiera", l'evento di riferimento per gli appassionati di natura, orti, giardini e vita all'aria aperta.
La manifestazione, promossa da Edizioni L'Informatore Agrario, trasformerà il quartiere fieristico in un vero e proprio villaggio green, dove i visitatori potranno trovare ispirazione, soluzioni innovative e prodotti di qualità per coltivare la propria passione per il verde.
Dopo il successo delle edizioni precedenti, "Vita in Campagna - La Fiera" si rinnova e si sposta nella suggestiva cornice di Verona, città d'arte e natura, pronta ad accogliere i numerosi visitatori che arriveranno da tutta Italia. La scelta di Verona come nuova location amplifica l'importanza della manifestazione nel panorama degli eventi dedicati al mondo green.
La fiera si rivolge a un pubblico ampio e variegato: dagli hobby farmer esperti ai semplici appassionati che desiderano avvicinarsi al mondo della natura.
"Vita in Campagna - La Fiera" rappresenta un'occasione unica per scoprire le ultime tendenze nel campo dell'orticoltura, del giardinaggio, dell'allevamento e del benessere naturale.
Oltre all'esposizione di prodotti e attrezzature per la cura del verde, la sono in programma 150 corsi gratuiti dedicati a orto, giardino, florovivaismo, frutteto, piccoli allevamenti, apicoltura, pet therapy, cucina, cosmesi e molto altro.
Un'ampia area food, inoltre, permetterà ai visitatori di degustare le tipicità gastronomiche italiane.
Informazioni utili per i visitatori
- I biglietti d'ingresso possono essere acquistati online al costo di 12 euro (https://www.fieradivitaincampagna.it/biglietteria/) oppure in cassa al costo di 15 euro.
- I padiglioni della fiera saranno tre (11 e 12), ciascuno dedicato a una specifica passione per il verde, con accesso da Re Teodorico.