Amarone della Valpolicella Classico Riserva “Cave di Prun” - Valpolicella Classico - Valpolicella Classico Superiore - Valpolicella Classico Superiore Ripasso - Delle Venezie Pinot Grigio - Prosecco Extra Dry
TOP HUNDRED Amarone della Valpolicella Classico

Clicca qui per leggere l’articolo nella pagina Facebook I Vini del Golosario


Testo publiredazionale

Se in Veneto il vino è una grande tradizione, in Valpolicella è una cultura.
Le Tenute SalvaTerra nascono a San Pietro in Cariano, nel cuore della Valpolicella, dall’incontro della passione dei fratelli Furia ed un gruppo di imprenditori che hanno creduto in un grande progetto di territorio, di qualità ma soprattutto di squadra.
Il vino richiede amore, esperienza, competenza, tempo e dedizione totale.
Nelle Tenute SalvaTerra ognuno condivide una visione del vino e del lavoro orientata all’eccellenza, un circolo virtuoso che genera qualità. Ognuno sa che il proprio intervento sarà determinante per il risultato degli altri, per questo ognuno dà il massimo ogni giorno.

Produrre vino in Valpolicella e nelle Venezie è inevitabilmente riconoscere un tributo a una terra straordinariamente vocata, che risente di una ideale posizione fra montagne e mare, segnata da variazioni climatiche stagionali significative; non per caso nascono qui molti dei vini più famosi e riconosciuti internazionalmente. È un terroir eccezionalmente vocato alla produzione di uve di qualità, con condizioni oro-geografiche e climatiche uniche. Vigneti poggiati su terreni segnati dalla presenza della marna, una roccia di origine marina che insieme alla ricchezza idrica crea condizioni di irrigazione naturale ideale.

Tenuta SalvaTerra ha sede nel brolo di una delle dimore cinquecentesche storiche più prestigiose della Valpolicella: Villa Giona, circondata da cipressi, ulivi, muretti a secco e vigneti, ai piedi di uno dei paesi più affascinanti dell’intera Valpolicella storica, Castelrotto. La sede, oltre agli uffici, è dotata di una cantina e bottaia per l’invecchiamento dei grandi rossi; un wine shop con sala degustazione sul vigneto; un percorso sulla storia della Valpolicella; una Foresteria; una zona per l’organizzazione di workshop ed eventi.