Nel cuore del Roero un elegante complesso che comprende ristorante, hotel, cremeria ed enoteca

Il locale al primo piano della struttura è diviso in due sale, la prima ti accoglie con un bel parquet e due grandi vetrate che danno luminosità, la seconda più raccolta e intima. La mise en place è di qualità, il servizio professionale e attento.
marcelin-sala-vetrata.jpgSi inizia con originali amouse bouche, proseguiamo con tacos di fassona piemontese ed ottime capesante scottate, rape e brodo di dashi.
marcelin-amusebouche.jpgmarcelin-pane.jpgNei primi eccezionali i ravioli di seiras ed erbe, tartufo nero e burro acido, sempre ben eseguiti i rigatoni all'aglio nero, rombo, colatura di 'nduja e bufala. Strepitoso il piccione arrosto, cipolla al lampone e umeboshi, presentato in maniera impeccabile con a parte i fegatini in patè.
marcelin-piatto.jpgmarcelin-tartufo nero.jpgSi finisce in dolcezza con lo scenografico ‘E’ nata la pannacotta’ o tarte tatin di sedano rapa con gelato alla nocciola e polvere di liquirizia. Grande cantina con ricarichi onesti.

Completa l’offerta di questo luogo del gusto la cremeria Art-è, l’hotel “Casa Americani” e l’enoteca (per il momento solo online ma presto anche in loco) “LaCaveStore”. Di prossima realizzazione ed apertura nell’antistante piazza il ‘museo del tartufo’.
marcelin-camera.jpg

Marcelin

piazzetta della Vecchia Segheria, 1
Montà (Cn)
tel. 0173 975569
Prezzo medio: euro 60

 

Foto @ristorantemarcelin  e ilGolosario

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia