Colli Trevigiani Cabernet Sauvignon “Clèm” - Colli Trevigiani Merlot “Baùsk” - Colli Trevigiani Rosso “Apaiolo” (merlot, carmenère) e “Salariato” (merlot, cabernet s., carmenère) - Delle Venezie Chardonnay “Unatantum” - Delle Venezie Pinot Grigio Ramato “Unatantum” - Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Extra Dry “Le Fade” - Prosecco Treviso Brut “Goto”

Clicca qui per leggere l’articolo nella pagina Facebook I Vini del Golosario




Clicca qui per leggere l’articolo nella pagina Facebook I Vini del Golosario




Clicca qui per leggere l’articolo nella pagina Facebook I Vini del Golosario



Testo publiredazionale

L’azienda Agricola Luca Ricci nasce nel 1999 da una lunga tradizione familiare fatta di esperienza e passione. Una storia che inizia dal nonno enologo, continua con il padre coltivatore e che oggi si arricchisce di nuove pagine. 

Siamo nel cuore del Veneto, tra le colline di Susegana, laddove la vastità del paesaggio si mescola alla magnificenza dei vigneti e alla tradizione millenaria della viticoltura in un equilibrio di ineguagliabile fascino.

L'azienda ha una triplice anima: azienda agricola, produttori di vino e albergatori, e valori ben delineati, a partire dalla scelta della lotta integrata, il rispetto dei tempi e delle capacità produttive del suolo, dalla ricerca di innovazione nel solco della tradizione. 

In cantina, ampio spazio è dato al Prosecco, simbolo di questa terra, interpretato in tre versioni: dal 
Prosecco Treviso “Goto”, al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Extra Dry “Le Fade”, fino all'Asolo Prosecco Superiore Millesimato Extra Dry “Do Case”. Ci sono poi lo Chardonnay “Unatantum” e il Pinot Grigio Ramato “Unatantantum”.

Tra i rossi, il vitigno principe e il merlot, vinificato in purezza nel Baùsk e predominante nei tagli 
Salariato (75% merlot, 20% cabernet sauvignon, 5% carmenere) e Apaiolo (95% merlot, 5% carmenere). Il Clem, invece, è un cabernet sauvignon in purezza.

Completa l'offerta aziendale un appartamento da 110mq dotato di ogni comfort a allo stesso tempo rustico e legato alla tradizione, che può ospitare 4 persone in due stanze doppie.