Il 23 aprile al Melià di Milano il secondo appuntamento dedicato ai vini dell'Emilia Romagna

Dopo il successo della prima giornata, dedicata ai vini della Lombardia, si replica sabato 23 aprile con l'appuntamento dedicato ai vini dell’Emilia e Romagna, fra Lambrusco e Sangiovese, con la presenza dei produttori e dell’Enoteca Regionale Emilia Romagna, oltre a 5 masterclass dedicate (sul sito www.golosaria.it tutte le informazioni e le modalità per partecipare, previa prenotazione). Appuntamento a Milano, all’hotel Melià (via Masaccio, 19).

Nel frattempo, continuano anche le Settimane del Gusto Lombardo, tour itinerante in 13 cene che vedono protagoniste le tre stagionature del Grana Padano, nelle 52 ricette degli chef. In abbinamento i vini dei Consorzi lombardi (sono 13 anch’essi) che aderiscono ad Ascovilo.

Le Settimane del Gusto Lombardo, iniziate il 14 marzo con il ristorante Piazza Repubblica di Milano, si concluderanno il 14 maggio con il ristorante Cristian Magri di Settimo Milanese (Mi), dopo aver toccato anche Mamì - Hotel Meliá di Milano, Al 16 di Samarate (VA), Finil del Pret di Comezzano - Cizzago (BS), Matè di Treviglio (BG), Trattoria Urbana Mangiafuoco di Brescia, Daniel Canzian Ristorante Milano di Milano, Locanda del Carmine di Pavia, La Piana di Carate Brianza (MB), Cantuccio di Albavilla (CO), Collina di Almenno San Bartolomeo (BG), Osteria L'Abbicì di Seregno (MB). Per conoscere tutte le date, vedere i menu proposti e prenotare clicca su questo link.