I biscotti artigianali di Francesco e Flavio

Non è un errore: quest’attività, di cui vi vogliamo parlare, è una Biscoteca con la “B”, ovvero è un’azienda che produce biscotti.
Nata nel 2019, in un piccolo borgo medievale del Salento, dall’incontro di Francesco Pavia, che non è pugliese ma che in Puglia ha sempre trascorso le vacanze, e Flavio Lecci, cresciuto in Salento. I due, dopo un incontro casuale in una pasticceria, decidono di creare un loro laboratorio di pasticceria con l’intento di “fare ballare le papille gustative”, così come recita il claim da loro coniato.
biscoteca-titolari-stand.jpgProdotto principe della Biscoteca sono i Bischi, ovvero i biscotti, realizzati in sei tipologie. Sono tutti di forma rettangolare, tagliati a mano e realizzati con pochi ingredienti, tutti rigorosamente selezionati. Le farine, di cinque linee diverse, sono realizzate dal Molino della Giovanna, le uova provengono da galline leccesi doc, lo zucchero è 100% italiano da barbabietola, il burro è di qualità, le nocciole sono di Giffoni Igp e le mandorle sono quelle di Bari Igp.
biscoteca-tutti-bella.jpgNoi li abbiamo assaggiati in tutte le varianti.
Iniziamo dal Bisco N.1, con mandorle, nocciole e spezie che raccoglie gli antichi sapori salentini in unico biscotto croccante e friabile in cui si percepisce l’aroma della cannella e del miele.
Il Bisco N.7 mixa la frutta secca con il cacao e la scorza d’arancia, il N.15 “Gimme Gimme Miele” è il più semplice fra tutti e prevede tra gli ingredienti il miele millefiori. Il N. 24, “Diamond Vaniglia Fever”, ha un piacevolissimo aroma di vaniglia; il N.64 “Un cuore matto, mais e ciocco latto” si caratterizza per il contrasto tra la croccantezza data dal mais e la scioglievolezza data dalle gocce di cioccolato. Infine il N.87 “Precious Cacao Diamond” è il biscotto super friabile a base di cacao.
Laboratorio Bischi.jpgTutti i biscotti si possono acquistare anche sfusi nel punto vendita aziendale oppure ordinarli nello shop online.
Inoltre Francesco e Flavio non producono unicamente biscotti, ma anche pasticciotti, dolci, torte e poi i dolci delle feste come panettoni (il panett-On) o colombe, proposti in tanti sapori originali come cioccolato e pere o cioccolato e lampone.

Biscoteca

Largo Santa Lucia, 23
Felline di Alliste (LE)
tel. 041 47 21 88 - 0833 162 4666
mangia@biscoteca.it