Il portale del gusto si presenta con una nuova veste grafica, più moderna e accattivante

Anno nuovo, nuovo look per ilGolosario.it. Il portale del gusto diretto dal giornalista Paolo Massobrio cambia forma e si presenta al pubblico con una veste grafica rinnovata e ancor più accattivante rispetto alla precedente, con nuove funzionalità elaborate in ottica responsive e user-friendly

Il progetto, elaborato nella parte grafica e in quella tecnica dalla web agency milanese Bluedog, è nato dall’esigenza di assicurare agli utenti-gourmet uno strumento affidabile, aggiornato e veloce per interagire con l’universo delle cose buone, intercettandone in tempo reale le novità, i trend e le notizie più curiose. 

Un portale bello da vedere e intuitivo da navigare che cambierà dunque forma, ma non contenuti, continuando a poggiare su due grandi sezioni. La prima dedicata al grande archivio di produttori, negozi, oleifici, cantine, ristoranti, hotel e ricette frutto del lavoro editoriale delle guide ilGolosario e ilGolosario Ristoranti, oltre che de L’Ascolto del Vino e del libro agenda Adesso, 365 giorni da vivere con gusto

La seconda dedicata al racconto quotidiano dell’Italia del Gusto, attraverso quattro diverse aree-tematiche:

  • La Notizia del Giorno, rassegna golosa delle principali notizie del mondo alimentare commentata ogni giorno da Paolo Massobrio e dalla redazione 
     
  •  Il Giornale del Gusto, “summa” del lavoro quotidiano di Paolo Massobrio, Marco Gatti e dei collaboratori dislocati in tutta Italia, tra novità imperdibili, attualità e storie di gusto. 
     
  • Le iniziative de ilGolosario, vetrina di tutte le nostre attività: dagli appuntamenti ai progetti alle ultime pubblicazioni.
     
  • ll Nipposario, una finestra sull’asse Giappone-Italia grazie alla collaborazione con la rivista giapponeseRyoritsushin e i nostri “inviati” speciali.

Un viaggio in continuo divenire, da gustarsi giorno dopo giorno. E perdonateci nei primi giorni qualche piccolo bug o dettaglio da sistemare. Come si usa dire in questi casi, "scusate il disagio, stiamo lavorando per voi". 

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia