La manifestazione torna nella consueta cornice primaverile

Dopo tre anni di organizzazione in settembre, Golosaria tra i Castelli del Monferrato nel 2023 ritroverà la sua consueta cornice primaverile. Quest'anno infatti la manifestazione è in programma nel weekend di sabato 6 e domenica 7 maggio. Una due giorni che vedrà protagoniste due location principali: il Castello di Casale Monferrato, tradizionalmente dedicato al food, alle birre artigianali e alle cucine di strada e Villa Morneto a Vignale Monferrato, dove andrà in scena Barbera&Champagne, l'irresistibile commistione tra i grandi vini del territorio e le migliori bollicine italiane e d'Oltralpe. Spazio poi all'ampio palinsesto di eventi che comuni, castelli e tenute organizzeranno per il weekend. 

Prima di Golosaria Monferrato, però, c'è da segnarsi l'appuntamento di lunedì 27 febbraio al Melià Hotel ***** di via Masaccio, 19 a Milano, dove si svolgerà la giornata dedicata al wine e food dell'Abruzzo, in collaborazione con la Regione Abruzzo e il Consorzio di Tutela Vini d'Abruzzo. Un format pensato soprattutto per il B2B, già sperimentato con successo nel 2022.

Già confermate anche le date di Golosaria Milano, che si svolgerà all'Allianz MiCo Milano Congressi da sabato 4 a lunedì 6 novembre per celebrare il gusto e le nuove tendenze dell'agroalimentare italiano.

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia