Ogni vino un'autentica sorpresa

Valdarno Sangiovese Bio 'Bucapentoli'

Testo publiredazionale

Lungo la Strada del Vino di Arezzo sorge la splendida fattoria Campo del Monte, realtà a conduzione famigliare che si estende lungo 30 ettari di possedimenti, di cui 7 a bosco, 8 a vigneto e 3 a oliveto. Un’azienda energica ed elettrizzante, in grado di produrre un ottimo olio extravergine e vini territoriali, gustosi e travolgenti, figli di pratiche agronomiche rispettose dell’ambiente e del consumatore.

Le tecniche in vigna rispettano infatti le norme della Lotta Integrata, contribuendo a mantenere intatti gli equilibri della natura; è qui possibile immergersi completamente in questa cornice naturale grazie a passeggiate e camminate guidate, dove sicuramente verrete a contatto con lepri, caprioli ed altri animali che qui godono di assoluto rispetto e tutela.

I vini rispecchiano amorevolmente il territorio e la filosofia di produzione: il Valdarno di Sopra Pratomagno Malvasia Bianca Lunga gode di freschezza e intensità gusto olfattiva, il Chianti Riserva è garanzia di grande struttura e raffinatezza, mentre il Valdarno di Sopra Pratomagno Rosso Riserva 'Isei' è un SuperTuscan che sconvolge, sorprende e conquista, grazie al suo animo fruttato e speziato e alla sua elettricità al palato. Un vino armonico, equilibrato ed infinitamente gustoso.

Nota di merito finale per il Vin Santo del Chianti 'Il Conio', ambra nel colore e complesso nei profumi di frutta secca e spezie dolci; ginepro e miele di acacia lasciano poi spazio ad un finale godereccio ed interminabile, davvero da meditazione.