• Club Papillon
Chiudi Menu

Relax tra gli ulivi con il Club Papillon di Siracusa

Domenica 2 giugno una giornata alla scoperta dei prodotti della famiglia Bonfiglio

Il Club Papillon di Siracusa organizza, domenica 2 giugno, una giornata di relax tra gli ulivi di Cassaro e la Valle dell'Anapo.

Ad accogliere gli ospiti sarà la famiglia BONFIGLIO, titolare dell’azienda agricola “CUNZATILLU”. La giornata è aperta a tutti, bambini compresi, e sarà scandita da quattro momenti:

- Arrivo ore 10,30 alla stazione di Cassaro (con partenza un’ora prima), e conseguente passeggiata tra le meraviglie naturali della Riserva.

- ore 11,30 degustazione guidata di olio CUNZATILLU: la dott.ssa Bonfiglio ci parlerà dei segreti che utilizzano per ottenere un olio extravergine di qualità, dalla raccolta alla molitura e alla conservazione.

- ore 13,00 degustazione di prodotti tipici di Cassaro (tutto a km 0), con filo conduttore l’olio extravergine nella cucina mediterranea.

- ore 15,00 visita agli uliveti aziendali e al piccolo paese di Cassaro (nonché città dell’ulivo): visita alle chiese di San Sebastiano e Sant’Antonio e - se possibile - alla pasticceria del Maestro Francesco Manuele di Ferla per un buon gelato.

L'azienda Bonfiglio, nelle persone di Francesca e Seby, delizieranno i partecipante con pietanze preparate in casa: antipasto a base di bruschette, “scacciuni” con olio origano, olive pomodori secchi asparagi e altro tutto con pane fatto in casa; cavati fatti in casa con capuliato e salsiccia; salsiccia alla brace, cipolla e pancetta, arrosticini. Acqua vino e dolce. Il costo della giornata è di 20,00 € per i soci e di 25,00 € per gli amici dei soci.

Si prega di confermare la propria partecipazione entro e non oltre il 29/30 Maggio, telefonando al numero 335 5343960 oppure sms o whatsApp.

CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus LinkedIn