Cerca tra 2564 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
RICERCA AVANZATA
RESET
Chiudi Menu

Baglio del Cristo di Campobello

Sicilia Syrah “Lusirà” - Sicilia Rosso “Adènzia” (nero d’Avola, syrah) - Terre Siciliane Rosso “C’D’C’ Cristo di Campobello” (nero d’Avola, merlot, cabernet s., syrah) - Sicilia Grillo “Lalùci” - Sicilia Chardonnay “Laudàri” - Sicilia Bianco “Adènzia” (grillo, insolia) - Terre Siciliane Bianco “C’D’C’ Cristo di Campobello” (grillo, chardonnay, insolia, catarratto) - Sicilia Nero d’Avola Rosato “C’D’C’ Cristo di Campobello”
TOP HUNDRED Sicilia Nero d’Avola “Lu Patri”

Clicca qui per leggere l’articolo di Paolo Massobrio uscito su La Stampa nel 2010

Top Hundred 2010: Sicilia Nero d’Avola “Lu Patri” 2007

Sono tre i “padri di famiglia” (Angelo e i figli Domenico e Carmelo Bonetta) di questa bella azienda agrigentina. E il vino che più ci ha colpito è stato subito Lu Patri, che è un Nero d’Avola in purezza.
Per arrivare a questo vino effettuano una pigiatura molto soffice e la macerazione a temperatura controllata per una ventina di giorni che anticipa l’affinamento per almeno 15 mesi in barriques nuove e usate. Il colore è quello rubino di eccellente consistenza che già fa presagire il “velluto” in bocca, frutto di una trama di tannini perfetti. È come mangiare i piccoli frutti rossi, che si avvertono al naso, a piene mani.

Indirizzo

C.da Favarotta - S.S. 123 km. 19+200
Campobello di licata, Agrigento
Sicilia

Telefono

0922877709

E-MAIL

mail@cristodicampobello.it

WEB

www.cristodicampobello.it

ilGolosario 2019

DI PAOLO MASSOBRIO

guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario negozi

Scarica subito l'APP

CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus LinkedIn