Wicky Priyan, una storia da film, oggi è chef tra i migliori della città e nel suo locale si fa un'esperienza gastronomica di valore

Cresce l'attesa di Golosaria, in programma dal 5 al 7 novembre al MiCo di Milano. A far crescere la curiosità nei confronti della tre giorni a più alto tasso di eccellenze, le anticipazioni dei nomi dei campioni del gusto che saranno con noi come protagonisti. Oltre ai magnifici 300 produttori di cose buone e vino, chiamati a raccontarsi perché veri fuoriclasse, riflettori puntati sulla ristorazione secondo noi.

Tra le tavole migliori, nella nuova edizione del Gatti Massobrio, il primo locale non di cucina italiana (che, come sapete, é l'oggetto della nostra critica). Ebbene, in guida, e con il faccino radioso, il voto che per noi lo consacra tra i grandissimi, Wicky's Wicuisine Seafood (corso Italia 6 - tel. 0289093781). È la creatura di un vero fuoriclasse, Wicky Priyan, una storia da film alle spalle, origini cingalesi, una laurea in criminologia nel cassetto, e sulla scorta della sua passione per la cucina, oggi, chef, dopo esser stato alla scuola di maestri come Keller di Bali, Kan di Tokyo e Kaneki di Kyoto, chef.

Bellissimo il suo locale, moderno, con soluzioni di design, con tre sale, una prima con tavoli e banco bar, una seconda che è un privé, la terza con tavoli e bancone sushi, solo per 8 commensali, dove si può osservare il patron e suoi collaboratori operare e degustare in diretta. Clamorosa la cucina, kaiseki, ossia la forma più alta di cucina giapponese, capace di raccontare l'Oriente in modo superlativo, e tuttavia mixata con geniali tocchi di italianità, che risultano affascinanti quanto non si può nemmeno immaginare.

Seguiti da Anna, direttrice e grandissima sommelier (tra le sue esperienze, a Milano Peck e Liberty), che vi sorprenderà con abbinamenti di formidabile armonia con vini per lo più italiani e francesi, in una sorta di giro del mondo goloso gusterete carpaccio dei cinque continenti, sushi KAN Wicky's brand special, il formidabile sushi milanese, omaggio a tutta gola a Milano, WiKakuni Kyoto, maialino lessato per 16 ore e servito con mela caramellata e senape. Come avrete capito, qui è gioia!

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia