• ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario

Cerca tra 2564 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
RICERCA AVANZATA
RESET
Chiudi Menu

Korallo: anche Trento ha la sua pizza gourmet

Paolo Massobrio | 13-06-2019

Un locale moderno e accogliente dove gustare una pizza con impasti innovativi e topping ricercati

Ci siamo riusciti, in un mezzogiorno di un giorno feriale, ma qui alla sera, spesso, non si trova neanche da posteggiare. Korallo (via Venezia, 121 - tel. 0461239143) è la pizza più gettonata di Trento e il motivo è nell’evoluzione della tradizione napoletana, con impasti innovativi. Oltre al classico, infatti hanno quello integrale, quello alla curcuma (il mercoledì), alla canapa (il venerdì), alla pala (mercoeldì, giovedì e venerdì) e ormai sempre c’è la pizza gluten free.

La pizzeria è di una certa ampiezza, con un doppio dehors quando il tempo è bello. Ora le pizze di loro codifica, che hanno un topping selezionato (da 7 euro la margherita a 11 la Korallo con crudo di Parma) sono 11, così come le classiche (da 5,50 euro la margherita agli 8,50 la bufalina). Ci sono tre tipologie di calzoni e tre panuozzi, ovvero pane e pizza preparato sul momento. Poi c’è un poker di pizze alla pala e un altro di bruschette. Insomma un trionfo di lievitati, che hanno un impasto morbido e succulento, frutto del lavoro di selezione della famiglia Costanzo (in sala il patron Bruno con la moglie Monica e i figli Davide e Gabriele).

Anche la selezione di birre e vini è soddisfacente e non poteva essere altrimenti per una pizzeria che ha scelto la strada della qualità.

Il Gatti Massobrio

DI PAOLO MASSOBRIO

Il Taccuino dei Ristoranti d'Italia 2018

ilGolosario ristoranti

Scarica subito l'APP

TAGS
pizza Trento
CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus LinkedIn