• ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario

Cerca tra 2565 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
RICERCA AVANZATA
RESET
Chiudi Menu

Soul, servizio di classe e piatti che emozionano!

Marco Gatti | 21-12-2018

Passione, gusto, grande professionalità e cucina d'autore, il poker d'assi che calano i giovani e talentuosi Gloria Marchesoni e Fabio Mecchina, nel locale che hanno aperto a Legnano

Ha aperto da poche settimane. E siamo orgogliosi di essere i primi ad averlo scoperto, perché è uno di quei locali che hanno il passo dei campioni. Segnatevi questo indirizzo. Soul (via Goito 13 - tel. 03311528524) a Legnano (Mi).

Da fuori due vetrine, all'interno due salette raccolte, con pareti e arredi in cui domina il bianco, cui si contrappongono in modo elegante il blu ed il colore del legno del parquet. Soul di Soul, ossia l' "anima" di questo nuovo locale, Gloria Marchesoni e Fabio Mecchina, lei trentina, lui lombardo, giovani, ma tutt'e due con importanti esperienze all'estero (tra cui a Londra, da Helene Darroze e Gordon Ramsay dove si sono conosciuti ed è nato il loro amore), oggi felici protagonisti di questo nuovo progetto, che li vede mettere in gioco qui in Italia, la loro professionalità e i loro grandi talenti.

Seguiti da Gloria, che è regina di sala sorridente e preparata come accade poche volte di trovare, le creazioni di Fabio, la cui cucina è esaltazione geniale di ottima materia prima, con ogni piatto che pone in risalto un ingrediente. Sarete felici con "Calamaro" crema di zucchine e nocciole o con i formidabili "Gamberi" lattuga e riduzione di crostacei.

Tra i primi, riso, con "Risotto" zucca semi di papavero scamorza mandorle salate, o pasta, con "Ravioli", cipolla ragù di selvaggina.

Di secondo, mare con "Salmone" vellutata di piselli e agrumi, terra con "Agnello" crosta di erbe noce moscata sedano rapa. Gran finale con "Panna Cotta" te Ceylon crumble bergamotto o strepitose "Pere" rosmarino noci gelato al gorgonzola.

Sotto l'albero di Natale, per voi lettori, questa nostra scoperta è un vero regalo. Saranno famosi! 

Il Gatti Massobrio

DI PAOLO MASSOBRIO

Il Taccuino dei Ristoranti d'Italia 2018

ilGolosario ristoranti

Scarica subito l'APP

TAGS
ristorante
CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus LinkedIn