È nato sotto ottimi auspici, il ristorante di Alessandro Rotolo e dello chef Stefano Agostini, già stellato nel precedente ristorante di famiglia

Una piacevole sorpresa alle porte di Padova (Via Sette Martiri, 170 - tel. 049 645 37 54), il 19.94 arredato con equilibrio e assoluto gusto. Essenziale e intimo, con sette tavoli all’interno e sette nella terrazza estiva con una mise en place accorta e curata. 

Un’ottima energia in sala garantisce relax e un'esperienza gastronomica di assoluto livello, forte dell’esperienza dello chef quarantenne e un'intesa che premia i tempi e i modi. Selezione di aperitivi, bollicine al bicchiere accompagnano il benvenuto dello chef a base di lumache.

Menu degustazione e risotto per un solo commensale fanno intendere quanta attenzione c’è per il singolo cliente. Una rarità.

Ci conquista il menu degustazione di 4 portate a 55 euro, con agnello profumato al timo in terrina, insalata di melone al balsamico e sabbia di olive nere, per iniziare. Come primo piatto gli spaghetti alla chitarra con galletto al vino, spinacini, salsa di pinoli e pan fritto; a seguire la sella di maialino, coste, biete, vellutata di carote alla salvia e Blu del Moncenisio dry.

Crema all’arancia glacée caramellata, crumbles al cioccolato e sorbetto alla carota, a chiudere.

A completare l'offerta un'ottima selezione di vini, acque, tè, caffè e superalcolici. 
Ci piace pure la selezione di cioccolati Marco Colzani.

Salutiamo con un grande in bocca al lupo questa nuova avventura.

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia