Nel suo nuovo ristorante, ambiente elegante, cantina di pregio e piatti di geniale creatività

A Trebbo di Reno (Bo), all’interno dell’Antica Locanda Il Sole gestita dalla moglie, Massimiliano Poggi (via Lame, 65 - tel. 051704217) ha aperto il suo nuovo ristorante che porta il suo nome, trasferendosi dal Cambio dove ha lasciato parte dello staff a creare una cucina più classica. L'ambiente è di eleganza moderna, con la sala, bella e accogliente, molto curata, in cui si muove con professionalità uno staff giovane molto cortese e molto preparato.

Il cuore della sosta qui è tuttavia la cucina di "Max" che, da grande chef qual è, ha impostato il suo percorso su classici rivisitati in modo fantasioso ma molto appagante, con il risultato di piatti che sorprendono per equilibrio di profumi, con gusti e sapori che riconducono ai classici zonali ma con una creatività e un impiattamento davvero emozionanti. In poche parole, la sua, una cucina che sa stupire ma senza inseguire quelle esagerazioni fini a se stesse, inutili, ma avendo sempre chiaro l'obbiettivo dell'appagamento del palato di chi siede ai suoi tavoli.

In tavola avrete la sua interpretazione, bella e buona, dell'insalata russa, poi quei cappelletti in brodo ripieni di carciofi in brodo di scampi da applausi, o gli spaghetti e cipolla di Medicina e tarassaco, quindi il piccione al carbone e pepe, per chiudere con il suo profiterole morbido (con caffè anice e pistacchio). La carta dei vini è di livello con molte scelte sia italiane sia del resto del mondo. Sarà una sosta memorabile!

ilGolosario 2024

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2024

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia