• ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario

Cerca tra 2564 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
RICERCA AVANZATA
RESET
Chiudi Menu

Da Luisa, la cucina del cuore

Paolo Massobrio e Marco Gatti | 11-04-2017

A Peschiera del Garda, dai coniugi Bazzoli una sosta dal calore d'altri tempi

Giornate di Vinitaly. E dopo gli assaggi e gli incontri in fiera con i grandi produttori, via con Vinitaly and the city, che anima Verona e i dintorni, fino al Garda. Quando la fame si fa sentire tra le mete fuori città, una sosta dal sapore autentico, Da Luisa (via Frassino, 16 - tel. 045 7550760) a Peschiera del Garda (Vr).

È la casa di Paolo Bazzoli, phisique du role, cappello da cuoco e casacca candida, passione proporzionata alla stazza, che è ai fornelli, e della moglie Nadia, veloce e professionale, che sta in sala. Coppia che ha accoglienza e gusto nel sangue e che, al di là dei ruoli, ama stare con i clienti con quel piacere del dare felicità che è propria della grande tradizione di ristorazione italiana.

Curato il locale, con saletta e dehors con i tavoli ben apparecchiati e alla giusta distanza. Interessante la cantina, con scelte che svelano la passione di patron Paolo, che, oltre a essere intenditore, e ad avere messo insieme una invitante selezione, anche con profondità di millesimi, produce nei suoi terreni olio e dei bei vini, che potrete gustare anche qui. A tutta gola, nel segno della tradizione e del territorio la cucina, che vi potrà far felice con pasta e fagioli, tagliolini Luisa (con tinca e renette), filetto alla Gonzaga o baccalà gratinato o lavarello del Garda ai ferri. Formaggi, grandi gelati o tarte tatin saranno l'arrivederci di una sosta che vi lascerà tanta voglia di tornare!

Il Gatti Massobrio

DI PAOLO MASSOBRIO

Il Taccuino dei Ristoranti d'Italia 2018

ilGolosario ristoranti

Scarica subito l'APP

CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus LinkedIn