• ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario

Cerca tra 2564 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
RICERCA AVANZATA
RESET
Chiudi Menu

Cibo e motori: è Osterie Meccaniche

Emanuela Sanavio | 05-01-2019

Nella zona termale di Abano un'originale pizzeria-osteria che coniuga meccanica e cucina

È pura passione quella che ha fatto sì che la famiglia Legnaro si sia inventata un progetto ambizioso in cui si intrecciano gastronomia e motori.

L’oggetto dei desideri che mette insieme meccanica e cucina è Osterie Meccaniche, una pizzeria-osteria nella zona termale di Abano (in via Marzia, 46 - tel. 0498669070). L’arredamento è curato nei minimi dettagli, in modo da stimolare tutti i sensi: le poltroncine riprendono i tessuti usati da Porsche Design, i tavoli pneumatici sono pedane per autofficine che si alzano muovendo una leva, per gli appendiabiti si usano cloche e come lampadari fanno la loro comparsa delle piste per automodellismo. Tutto segue una chiara logica in una scenografia originale che non stanca, grazie anche agli ampi spazi modulari che permettono di creare divisori e sale private ad hoc. Non pensate che sia un luogo squisitamente maschile, qui anche le signore si sentono a loro agio con la percezione di quel “safe & care” che solo un meccanico di fiducia sa infondere loro.

Così, tra una pizza gourmet e un hamburger di cotechino, è bello lasciarsi suggerire vini da una cantina ben fornita, ricavata da una vetrina per pezzi di ricambio. Tra una mozzarella in carrozza e un buon risotto si gode di una cucina a vista ben “oliata” nello spettacolare open-space in cui il servizio è informale ma attento e composto di ingranaggi che si muovono per soddisfare al meglio l’ospite.

Gli ampi spazi permettono di cenare a fianco ad automobili-mito come Ferrari, Giulietta, la vecchia 500 e una Ford dei primi del novecento. Un curioso, originale abbinamento tra cibo e motori da andare a provare almeno una volta!

Il Gatti Massobrio

DI PAOLO MASSOBRIO

Il Taccuino dei Ristoranti d'Italia 2018

ilGolosario ristoranti

Scarica subito l'APP

CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus LinkedIn