• ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario

Cerca tra 2565 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
RICERCA AVANZATA
RESET
Chiudi Menu

Posteria San Rocco, ora è Champions League del gusto!

Marco Gatti | 09-01-2018

Maura Gosio e Andrea Corradi hanno detto sì a "Ringhio" Gattuso e a Massimo Bianchi. E con loro il bel ristorante di Gallarate è ora una delle mete imperdibili per il popolo dei golosi

Erano entrati nel cuore di tutti con quel locale gioiello che era la Piazzetta di Ferno. Poi, nuove esperienze, il successo, ma sempre lontani da quella provincia di Varese che non li aveva mai dimenticati. Ora, la novità bomba, che apre il 2018 con una notizia che fa la gioia dei golosi e dei lettori del nostro GattiMassobrio.

Maura Gosio e Andrea Corradi, fuoriclasse della ristorazione di eccellenza, sono tornati in terra lombarda, e li abbiamo "scovati" neppure lontano da dove era iniziata la loro splendida avventura. Chi poteva convincere la coppia di campioni a ritornare "a casa", solo quel "Ringhio" Gennaro Gattuso che di campioni, appunto, se ne intende, e il suo socio Massimo Bianchi, a sua volta  campione di pasticceria. Morale, ora palcoscenico delle giocate "angeliche" di Maura e Andrea è la Posteria San Rocco (corso Sempione 21 - tel. 0331701045) di Gallarate.

Gattuso&Bianchi cercavano chi fosse in grado di portare il loro ristorante nella "Champions League del gusto". Si sono trovati. Bello l'ambiente, con le salette raccolte e romantiche, con le travi a vista, i tavoli ben apparecchiati, gli arredi curati. Somma la materia prima, a partire da pesce e crostacei, qui, d'eccellenza, visto che Gattuso&Bianchi, a Gallarate, a due passi, hanno anche una formidabile pescheria.

Tutta profumi e sapori, frutto di fantasia e tecnica, dal tratto inconfondibile, la cucina di Maura Gosio, che da vera regina dei fornelli qual è, con i vini selezionati con passione e competenza da Andrea, vi prenderà per la gola con bruschetta di pane nero astice alla catalana e la sua maionese, strepitosi tagliolini alla farina di castagne mantecati al burro salato e caviale Calvisius, Cappon magro, soave fritto di mare o pescato del giorno con le verdure, zuppa di marron glacé o assortimento della pasticceria alle Torri. Per la Posteria San Rocco c'è aria di Tricolore e di Coppa "dalle grandi orecchie"! Per i golosi è festa grande!

Il Gatti Massobrio

DI PAOLO MASSOBRIO

Il Taccuino dei Ristoranti d'Italia 2018

ilGolosario ristoranti

Scarica subito l'APP

CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus