• ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario

Cerca tra 2564 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
RICERCA AVANZATA
RESET
Chiudi Menu

Boogie, dove il gusto viaggia a ritmo di Blues! 

Marco Gatti | 02-08-2019

Nel nuovo bistrot di Alessandra Marchesi e Chiara Santonicola, atmosfera gioiosa e informale, e musica protagonista con cucina e vini 

"Musica nuova" nella Brianza lecchese! È una bella apertura, a suon di Blues, swing, jazz, il nuovo Bistrot che abbiamo scoperto, a Colle Brianza (Lc).

Nei locali che un tempo ospitavano Manuel, dove si esibirono al loro esordio i Liftiba e Ligabue. Tutto nuovo, con sapiente ristrutturazione che ha reso belle e accoglienti le sale, ora arredate con eleganza moderna. Gusto protagonista, con cucina di valore e pizze, e vino e birra. E, in continuità con la storia di questo indirizzo, musica, jazz swing e blues, appunto, il venerdì sera, a fare da sottofondo alla cena, e al lunedì nel tardo pomeriggio, ad accompagnare l'aperitivo.

"Musicale" anche l'insegna, “Boogie” (via Europa, 2 - tel. 0399260568), perché Alessandra Marchesi e Chiara Santonicola, le titolari, dal sorriso e dalla simpatia contagiosi, grandi professioniste con esperienze in ristoranti famosi, non han voluto ricreare ambienti “museali” di certi locali pur noti, giustamente, considerandolo anacronistico e fuori luogo in zona, e hanno puntato invece a creare un luogo "smart", dove far star bene e far sentire a casa la clientela. Obbiettivo raggiunto.

Nelle due belle sale o nel fresco giardino, con i vini di una bella cantina, i piatti di chef Alberto Bartesaghi, che firma con mano felice golosa cucina italiana. Detto che alla sera il fuoco è acceso e c'è anche la pizza. Per voi, creazioni come carpaccio di branzino agli agrumi e gamberi di Sicilia al passion fruit, tortelli di bufala e melanzane con coulis di pomodoro, carne, con filetto di manzo alla vignaiola con patate, o pesce, con coda di rospo in guazzetto di mare con crema di rucola e porri. Il ghiotto Barbacioc (tortino di cioccolato e barbabietola) il dolce arrivederci di questo locale dove il gusto viaggia a ritmo di "Boogie"!

Il Gatti Massobrio

DI PAOLO MASSOBRIO

Il Taccuino dei Ristoranti d'Italia 2018

ilGolosario ristoranti

Scarica subito l'APP

CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus LinkedIn