• ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario

Cerca tra 2564 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
RICERCA AVANZATA
RESET
Chiudi Menu

L’Angolino di Francavilla al Mare

Paolo Massobrio | 28-01-2016

L’indirizzo giusto per provare una cucina originale a tutto pesce

Come e perché questo ristorante non abbia una stella nella famosa guida non si capisce proprio. Eppure l’Angolino sul Mare di Francavilla al Mare (Ch) è una chicca davvero unica, con una cucina originale giocata sul pesce.

Il paese è di sotto, essendo il locale un po’ in alto (in Contrada Setteventi, 9 – tel. 085810486), col mare aperto di fronte. Ma alle spalle c’è anche la cantina Rapino, ottima e da scoprire. Fra poco più di un anno questa location non ci sarà più, perché l’Angolino si sposterà, sempre in Francavilla, in un locale ancora più bello e accogliente. Ma intanto venite in questa bella sala luminosa. E fatevi coccolare dal cuoco Nicola Rapino e dalla sorella Francesca, in sala.

Soddisfacente la selezione dei vini, ancor più il menu che prevede, fra gli antipasti, la variazione di crostacei e il 3 volte tonno. Sui primi ecco i paccheri al ragù dell’Adriatico, i tortelli di patate e burrata in brodetto, gli spaghetti alla chitarra crostacei patate e peperone secco e il risotto del giorno. Il brodetto lo fanno, ma solo su prenotazione. Fra i secondi il pescato del giorno con chips e misticanza, il misto al forno, le code di scampi e gamberi croccanti e il fegato grasso d’oca crostacei e ristretto di Montepulciano. D’autore anche i dolci con il Dolce Limone, il nostro cheesecake, lo yogurt e frutta e il Cioccolato 1..2..3..4.

Ci sono due menu degustazione a 42 e a 65 euro. Una sosta davvero soddisfacente, che per la nostra guida fa un deciso salto in avanti. E presto lo riproveremo... perché alla corona non manca poi molto.

Il Gatti Massobrio

DI PAOLO MASSOBRIO

Il Taccuino dei Ristoranti d'Italia 2018

ilGolosario ristoranti

Scarica subito l'APP

CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus LinkedIn