• ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario

Cerca tra 2565 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
RICERCA AVANZATA
RESET
Chiudi Menu

I Quarti, il calore di un agriturismo autentico

Alberto Pollastrini | 09-03-2019

Un luogo ideale per trascorrere un fine settimana in relax con i sapori e i profumi della cucina di una volta

L’agriturismo Quarti (tel. 348 2258009) si trova a Guarda Veneta (RO) in una suggestiva villa del ‘900 sull’argine sinistro del Po, lungo la ciclabile che unirà Venezia con Torino (in via Kennedy 1290). Il luogo ideale per passare un fine settimana in tranquillità aspettando il trascorrere del tempo nel magnifico giardino con piante secolari oppure organizzando qualche escursione nelle vicine città d’arte come Ferrara, Rovigo, Verona, Mantova o le ville palladiane.  

Entrando si ha la sensazione che il tempo qui si sia fermato; le camere e gli arredi sono quelli in cui dormivano le nostre nonne, ma è soprattutto la cucina a riportarci con la memoria alla nostra infanzia. I sapori e i profumi dei tortellini fatti in casa o dello stufato di somarino sono ricordi d’altri tempi che a I Quarti vengono ancora preparati secondo le antiche ricette polesane dalla signora Maria Pia utilizzando i prodotti e la carne che lei stessa, insieme al figlio e alla nuora, coltiva e alleva nell’agriturismo. 

Grazie ad un'agricoltura integrata a basso impatto ambientale la famiglia Maggiolo offre sempre prodotti freschi e genuini in base alla stagione, una gioia per gli amanti dei cibi della tradizione contadina.

Anche i vini sono rigorosamente a chilometro zero: Cabernet, Merlot e Pinot grigio.

L’agriturismo è inoltre predisposto per accogliere persone di tutte le età e per organizzare eventi speciali.
Grazie a Diego e alla sua splendida famiglia noi ci siamo sentiti come a casa e non vediamo l’ora di tornarci per scoprire qualche altro angolo di una terra che è tutta da scoprire.

Il Gatti Massobrio

DI PAOLO MASSOBRIO

Il Taccuino dei Ristoranti d'Italia 2018

ilGolosario ristoranti

Scarica subito l'APP

CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus LinkedIn