Cerca tra 2565 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
RICERCA AVANZATA
RESET
Chiudi Menu

Dissetanti, freschi e sani: sono i nettari e i succhi di Pierre Dolce al Cuore

Alistra Silva | 09-05-2017

Nel laboratorio marchigiano di Riccardo Pelagagge nascono anche tante golosità a base di frutta e cioccolato da scoprire nel negozio di Jesi

In vista della bella stagione e dell'estate, cosa c'è di meglio di una bevanda fresca e dissetante? Se poi è anche naturale e sana è sicuramente da preferire. Partendo dalla frutta appena colta, Riccardo Pelagagge realizza succhi e nettari, gluten free e con un'alta percentuale di frutta che va dal 30 al 40%.
Nelle eleganti bottiglie in vetro trovate i Nettari di pesca, albicocca, pera e lampone e i succhi di mandarino tardivo di Ciaculli e di arance bionde. Accanto ai sapori classici, ecco le bevande più fantasiose che nascono da abbinamenti innovativi, ma sempre di grande raffinatezza ed equilibrio: anguria e lime, pompelmo rosa e cardamomo o finocchio, limone e menta, prugna e coriandolo, albicocca arancia e zenzero. La produzione segue la stagionalità della frutta e varia a seconda delle annate e della zona di raccolta, sempre però salvaguardando la provenienza e la tracciabilità.

Nel suo laboratorio Pierre Dolce al Cuore (www.pierredolcealcuore.it) a Santa Maria Nuova (AN), Riccardo Pelagagge, che è maestro cioccolatiere, produce anche cioccolatini artigianali, agrumi sapientemente canditi e ricoperti di cioccolato, creme spalmabili senza latte con diverse percentuali di cacao dai nomi intriganti come Incanto e Infinito, miscele per cioccolata in tazza.

Interessanti sono anche le confetture Pierre Dolce al Cuore, tra le quali albicocche e zenzero, pesca bianca e anice dei Monti Sibillini, fragole e peperoni, cipolle di Suasa, cipolle di Tropea, pomodori verdi vaniglia e rum, queste ultime ideali in abbinamento con i formaggi. Per conoscere tutti questi prodotti c'è il punto vendita di Jesi (via Gramsci, 2 - tel. 3384138538), che è il regno di Nicoletta Kent Fazi.

ilGolosario 2019

DI PAOLO MASSOBRIO

guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario negozi

Scarica subito l'APP

TAGS
confetture
CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus