Cerca tra 2564 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
RICERCA AVANZATA
RESET
Chiudi Menu

Quando il cioccolato è una passione di famiglia

Andrea Voltolini | 18-09-2019

A Oleggio c'è MARC, Mastri Artigiani Cioccolatieri, dove il mastro cioccolatiere Andrea Castini realizza tavolette, coloratissime praline, gianduiotti e creme spalmabili

Nel Novarese, per professione e per passione, c'è una famiglia intera con “le mani nel cioccolato”. Se ci fosse un loro ritratto appeso al laboratorio, la sagoma in primo piano sarebbe senza dubbio quella di Andrea Castini, giovane e talentuoso mastro cioccolatiere. Ottimo conoscitore e selezionatore di materie prime di assoluta qualità, rivela ogni giorno la sua abilità sia nella creazione dei “classici” della pralineria, sia nella sperimentazione continua di nuove creazioni golose. Al suo fianco, la sorella Alessia, brava a impreziosire le decorazioni di cioccolatini e praline. Quindi il padre Roberto, ideatore e creatore del laboratorio, accanto alla moglie Anna, responsabile del punto vendita.

Da questa solida unione di intenti, prendono vita deliziose tavolette fondenti o al latte da 75g, lavorate e tostate da Andrea, con fave di cacao Madagascar (64%), Repubblica Domenicana (64%), Ecuador (66%), Granada (65%), Venezuela (72%), Ghana (64%), Perù (63%)... Al pari delle “tavolozze” del peso di 250g, realizzate alla gianduia e nocciole, e al latte con riso soffiato caramellato. Quindi, i dragées con nocciole e tè, uvetta, fave di cacao, arachidi, limone e zenzero. Una goduria per vista e palato sono invece le squisite e coloratissime praline. Qui i gusti spaziano dalla grappa al caffè e zenzero, dalla Sambuca Nera alle vinacce e mandorla, quindi noce Pecan e yuzu, frutto a metà fra mandarino e la papeda, tipico del Giappone. Poi, lime, zenzero e menta, albicocca, mela verde e crema alla cannella. Una scelta davvero infinita e sempre originale.
Nel segno della tradizione piemontese, i golosi gianduiotti e i cremini. Delicate ed equilibrate, le creme spalmabili senza latte: potrete scegliere tra quella alla nocciola (Piemonte), al pistacchio di Sicilia, all'arachide ed extra dark con 30% di cacao. 

MARC Mastri Artigiani Cioccolatieri 
Oleggio (NO) 
Via Momo, 67
Roberto tel. 338 6065912 
Andrea tel. 333 5364084
info@cioccolatomarc.it

ilGolosario 2019

DI PAOLO MASSOBRIO

guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario negozi

Scarica subito l'APP

CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus LinkedIn