Cerca tra 2565 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
RICERCA AVANZATA
RESET
Chiudi Menu

Gadì, lo stecco artigianale

Alistra Silva | 05-04-2019

Da Bari gelati 100% naturali e cremosi, ideali anche per chi soffre di intolleranze alimentari

Nell'epoca dello street food è tornato alla ribalta il gelato su stecco. Non stiamo parlando del semplice ghiacciolo, ma di un vero e proprio gelato che ha la morbidezza e la palabilità del gelato tradizionale. Può essere a base di frutta o di crema: nel primo caso è un "frullato" di frutta fresca di stagione senza impiego di latte, con zuccheri e fibre vegetali naturali; nel secondo caso l'ingrediente principale è invece il latte fresco.

Arte Gadì è un'azienda di Bari (Via Nicolò Piccinni, 14 - tel. 080 403 5619 - info@artegadi.it) specializzata nella produzione di gelati 100% naturali, caratterizzati dalla consistenza cremosa e dai colori vivaci, e di gelati per chi soffre di intolleranze alimentari, infatti la maggior parte dei prodotti Gadì non contengono glutine e i gusti alla frutta sono privi di lattosio.

Gadì propone quattro linee di stecchi: gli stecchi Frutta che rispettano la ricetta del sorbetto, quindi contengono un 60% di frutta fresca raccolta a giusta maturazione dalla pianta, acqua minerale, semi di carrube e fruttosio a basso indice glicemico e tra i gusti annoverano limone, limone e zenzero, mandarino, mango, fragola, frutti di bosco, menta e fico d'india; gli stecchi Crema con panna e latte fresco, senza aromi e ingredienti di qualità esclusivamente made in Italy come pistacchi di Bronte, nocciole delle Langhe Piemontesi, mandorle di Avola, liquirizia calabrese; gli stecchi Crema Vegan a base di soia e di altri ingredienti di origine vegetale come il fior di panna, la nocciola, la mandorla e il cioccolato fondente; gli stecchi Moretti, i più golosi, ricoperti di cioccolato, in tre gusti intriganti: amarena ricoperto di cioccolato fondente, gianduia ricoperto di cioccolato bianco e cremolata ricoperto di cioccolato fondente. Da mangiare a qualsiasi ora del giorno, soprattutto quelli alla frutta, anche grazie alla pratica confezione termica che permette di conservarli comodamente in freezer senza che si alterino le loro qualità organolettiche.

ilGolosario 2019

DI PAOLO MASSOBRIO

guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario negozi

Scarica subito l'APP

TAGS
gelato
CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus LinkedIn