Cerca tra 2564 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
RICERCA AVANZATA
RESET
Chiudi Menu

Il pop corn diventa blu, giallo e rosso

Andrea Voltolini | 10-11-2019

Diverse linee di prodotti a base di legumi, cereali, semi e zuppe da filiera controllata a km 0

L'aspetto salutistico e la filiera controllata a km 0 sono da 70 anni i valori ispiratori di questa realtà romagnola, fondata a metà del secolo scorso da un imprenditore lungimirante, Gaudenzio Melandri. Un filo conduttore che attraversa tre generazioni e che vede salda al timone ai giorni nostri la nipote Roberta.

Al centro del progetto, legumi, cereali, semi e zuppe di elevato livello qualitativo, proposti in gamme differenti. A pari passo, un concetto di produzione sempre tesa all'innovazione tecnologica, alle più elevate condizioni di sicurezza e di condizione lavorativa, all'applicazione rigorosa dei più rigidi parametri legati all'igiene dei prodotti. Un viaggio nel gusto e nel benessere declinato, per esempio, nella prima linea nata in azienda (Cibon), che contempla numerose varietà di ceci, fagioli (ben 18 le referenze!), lenticchie, piselli, farro, mais e orzo. Quindi, con il brand Melandri 1947, ecco la linea top di gamma studiata per piacere alla famiglia italiana: legumi e cereali della tradizione, presentati con competenza e massima cura, zuppe ricche e mixate con sapienza.
La terza tappa ha il nome di Biobon e rappresenta la linea biologica per antonomasia: una gamma completa di legumi, zuppe e cereali biologici, controllati e certificati, coltivati rigorosamente secondo natura, nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo. Confezionati in atmosfera protettiva, sono ideali per una sana e corretta alimentazione.

Sempre secondo i principi del biologico, ecco i Semi del Benessere, semi oleosi sfiziosi da sgranocchiare, e I Decorticati, nove referenze dalle preziose caratteristiche ottenute grazie alla particolare lavorazione subita: la “decorticazione”. C'è poi l’Orzo Natura&Salute, un cereale di produzione italiana ad alto contenuto di beta-glucani, che aiutano a ridurre il livello di colesterolo nel sangue.

A riscuotere grande successo è anche l'ultima nata, la Melandri Pop: i mais per pop-corn biologici e di produzione italiana, che nascono dalla riscoperta e dalla valorizzazione di antiche varietà. Blu, Giallo e Rosso rubino: ogni chicco ha colore, gusto e consistenza unici. Un recente successo a Golosaria Milano!

Melandri Gaudenzio
Bagnacavallo RA
Via Boncellino, 120 
tel. 0545 61278 

ilGolosario 2020

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

I ristoranti del ilGolosario 2020

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia

TAGS
mais
CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus LinkedIn