Cerca tra 2565 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
RICERCA AVANZATA
RESET
Chiudi Menu

Dallo studio legale al campo: la storia di Sara e Daniela

Alistra Silva | 14-01-2019

La storia di Sara Aliverti e Daniela Seminara è un concreto esempio della possibilità di trasformare un evento negativo in un'opportunità di crescita e rinnovamento

Sara e Daniela si conoscono in uno studio legale, dove entrambe lavorano da molti anni (10 per Sara e 27 per Daniela) quando, inaspettatamente, ricevono una lettera di licenziamento, che sarà l'inizio di una nuova avventura. Decidono di far leva sulla loro passione per i cibi sani e sulla consapevolezza che nutrirsi con ortaggi di stagione e biologici sia fondamentale per il benessere di grandi e piccoli.

Così, nell'aprile 2017, fondano l'Azienda Agricola Aliverti (via Montebello, 101 - tel. 351 1072560) a Cermenate (Co), che segue la filosofia alimentare delle due entusiaste imprenditrici. Coltivano a mano circa 6.000 metri quadri di terreno nel pieno rispetto dei cicli stagionali e delle regole biologiche, senza usare pesticidi o altre sostanze chimiche: nei loro campi si sviluppano soltanto le piante che hanno in sé la forza di crescere.

Il plus offerto dall'azienda Aliverti è la possibilità di consegna a domicilio degli ortaggi freschi ordinati tramite whatsApp o Facebook e gestiti giornalmente. Per chi sia interessato a conoscere da vicino questa realtà l'invito è di recarsi a Cermenate per constatare di persona con quanta cura e rispetto siano coltivati gli ortaggi. In questo periodo dell'anno potrete trovare cavolfiori, zucche, cavolo cappuccio viola, verza, cavolo nero, cavolo riccio, peperoncini, mele... ma ogni stagione ha i suoi doni.

Una tangibile testimonianza della bontà dei prodotti di Sara e Daniela è il grande riscontro ottenuto sia da privati sia da ristoratori della zona che sempre più numerosi si rivolgono a quest'azienda per i loro acquisti.
In bocca al lupo ragazze e continuate così!

ilGolosario 2019

DI PAOLO MASSOBRIO

guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario negozi

Scarica subito l'APP

TAGS
CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus LinkedIn