• ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario

Cerca tra 2566 ristoranti, 3165 cantine, 4379 negozi e molto altro

CERCA
RICERCA AVANZATA
RESET
Chiudi Menu

Nessi, una nuova grande pasticceria!

Marco Gatti | 27-04-2018

A Dolzago, un locale che diventerà famoso

È una scoperta radiosa. È una new entry del nostro Golosario sul cui successo ci sentiamo di scommettere. È un indirizzo che accende una luce di gusto in una zona dove le eccellenze sono rare.

È la Pasticceria Nessi (via Corsica 18/22 - 3473252817) di Dolzago (Lc). L'hanno aperta Davide Trezzi e Marco Nessi, campioni che, i nostri lettori ricorderanno, qualche anno fa si erano fatti apprezzare per il loro talento, quando lavoravano insieme nel ristorante di famiglia dei Trezzi, giá nostro faccino radiosissimo.

Dopo anni in cui ciascuno ha fatto un suo percorso di ulteriore crescita, forti del loro prestigioso bagaglio professionale (tutt'e due hanno lavorato con alcuni dei più importanti professionisti del settore), presa la decisione di avviare un'attività imprenditoriale insieme, hanno aperto quella pasticceria d'autore che, nell'ampio e importante territorio che va da Oggiono a Barzanò, mancava.

Attrezzato il locale con le più moderne tecnologie, sono partiti, con Davide, che è campione senza eguali di accoglienza, che guida l'ottima squadra che sta in sala e che segue la caffetteria, i tavoli e la vendita di dolci e torte, mentre Marco – curriculum di peso, tra le sue esperienze, una per tutte, il perfezionamento con il maestro Iginio Massari – il fratello Alfredo e i loro aiuti, sono in laboratorio, con "le mani in pasta".

Formidabile il loro repertorio, che va da panettoni e colombe – che hanno subito conquistato il popolo dei golosi che a Natale e Pasqua hanno fatto a gara per aggiudicarseli – a straordinaria piccola pasticceria, torte, sublimi macarons.

Qui, le porte si aprono alla mattina, con caffè, cappuccini e brioches da sogno, con le colazioni, e si chiudono alla sera, con gli aperitivi, a loro volta non banali, e dedicati al vino (con la consulenza di quell'altro fuoriclasse del gusto che è Fabio Trezzi, il fratello gemello di Davide, che è sommelier di razza). E la professionalità acquisita nella ristorazione fa sì che Nessi e Trezzi siano già un riferimento per chi ha da organizzare feste private ed eventi.

È una nuova realtà che fa onore alla grande tradizione della pasticceria italiana! Saranno famosi!

ilGolosario 2018

DI PAOLO MASSOBRIO

guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario negozi

Scarica subito l'APP

CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus