• ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario

Cerca tra 2564 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
RICERCA AVANZATA
RESET
Chiudi Menu

La conoscete Cornelia?

Paolo Massobrio | 20-07-2018

A Cornedo Vicentino c'è la Pasticceria Marie Claire dove Chiara Grigolato propone le sue dolci creazioni, molte a base di corniola

È la moglie del frutto della Corniola, o meglio è una dolce regina, che sarà presentata a Cornedo Vicentino il 9 settembre (ore 18) per iniziativa dalla pasticceria Marie Claire (via Monte Cimone, 30 - tel. 3932938933), presenza ormai fissa del nostro Golosario.

Cornelia è una torta, il cui marchio è stato registrato a marzo che, tra gli ingredienti, ne annovera ben 5 a base di corniola. Cornedo è infatti il paese delle corniole e questa pasticceria, condotta dalla volitiva Chiara Grigolato, sa esemplificare questo frutto spontaneo in tante preparazioni dolci.

L’invito che ci è arrivato, tuttavia, era accompagnato da tre composte di frutta (tutte realizzate con frutta di stagione cotta a bassa temperatura e solo un 25% di zucchero) dove la cartina di tornasole, per me, la rappresentava la composta di albicocche. Fantastica. Ma che dire di quella di ciliegia extra con i pezzi di frutto da mangiare e quella delicata alle rose? Fanno parte della produzione di questa pasticceria, che merita una deviazione. Anche per assaggiare i gelati di produzione propria, le torte e la pasticceria classica e mignon e le torte specifiche per gli intolleranti, vegani e quelle a basso contenuto di zucchero.

Per loro c'è anche una colazione su misura con preparazioni a base di latte di soia, di cocco e di mandorla bio, da accompagnare magari alla crostatina al cacao con cioccolato bianco realizzato in proprio a partire dalla pasta di cacao e con latte di mandorla, vegan 100%.

E chissà che questa pasticceria, quest’anno, non la vediamo far capolino a Golosaria Milano, coi suoi prodotti fantastici. Sarebbe bello. E farebbe venir ancora più voglia di andare a scoprire Cornedo!

ilGolosario 2019

DI PAOLO MASSOBRIO

guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario negozi

Scarica subito l'APP

CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus LinkedIn