• ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario

Cerca tra 2564 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
RICERCA AVANZATA
RESET
Chiudi Menu

Gelato artigianale e Healthy Food

Fulvio Tonello | 04-05-2019

In questo originale locale milanese si celebra il connubio tra gelato artigianale e corsa

Un progetto di locale nuovo, come si può intuire già dal nome: Gelato for Run. È infatti il punto di riferimento per i runners, ma soprattutto per chi vuole un gelato superiore alla media con materie prime di alta qualità grazie alle scelte fatte del proprietario Giorgio Zenaboni, l'ideatore, già allievo del maestro gelataio Alessandro Croce di Rho. 

Il leitmotiv è il connubio tra sport e alimentazione, perché sia scegliere cosa mangiare sia fare movimento porta grandi benefici al nostro organismo. Quindi qui sono abbinate due grandi passioni: il gelato artigianale e la corsa. È un posto diverso che ci piace, anche per la zona in cui è ubicato: siamo quasi all'ombra delle Tre Torri del futuristico quartiere City Life.

Entrando nel locale, colpiscono i tanti riferimenti al mondo della corsa sia negli arredi (ed anche nel brand ove l'insegna esterna ricorda un po' un negozio di scarpe da Running) sia nei nomi dei gusti che si rifanno ai nomi di professionisti del settore. Se non lo si conosce si rischia di confondere la sua vera identità, perciò consigliamo di seguire l'istinto, la voglia di gelato, ma soprattutto di soddisfare la propria curiosità infilandosi all'interno del negozio e scoprendo così un vero e proprio luogo del gusto.

Sono tanti i sapori da provare, da quelli più classici come fiordilatte, stracciatella, limone, fragola o yogurt a quelli più insoliti con abbinamenti originali come limone e basilico, yogurt caffè e noci Pecan, limone zenzero e menta fresca, mela mandorla e cannella, amore estivo, pistacchio puro salato. Qui trovate anche smoothies, estratti, yogurt (della Latteria Sociale Valtellina), fruit mix e jar per una pausa golosa, oltre che salutare e nutriente, infatti ogni ricetta è bilanciata con attenzione grazie alla consulenza della nutrizionista Valentina Casale.

Qualche esempio di jar in menu in questo periodo dell'anno? Barbabietola e riso integrale; zucchina, 5 cereali e curcuma; zuppa broccolo e semi di chia; salmone e riso Venere, che possono essere prenotate per la pausa pranzo.
Una curiosità? Il gelato fatto apposta per i nostri amici a quattro zampe!

Gelato For Run
Viale Cassiodoro, 20
MILANO
tel. 02 36767936 - 375 5820575
info@gelatoforrun.com

ilGolosario 2019

DI PAOLO MASSOBRIO

guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario negozi

Scarica subito l'APP

TAGS
Milano gelato
CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus LinkedIn