• ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario
  • ilGolosario

Cerca tra 2566 ristoranti, 3165 cantine, 4379 negozi e molto altro

CERCA
RICERCA AVANZATA
RESET
Chiudi Menu

Quando i Baci sono...della Contessa

Alistra Silva | 11-05-2018

Profumi di cioccolato è il laboratorio dove Luigia Belperio esercita la sua arte cioccolatiera

L'abbiamo conosciuta a Golosaria Monferrato il mese scorso. Lei è Luigia Belperio, originaria di Fubine (Al), ma con una lunga esperienza maturata come tecnico dolciario all’interno di una grande azienda di Torino specializzata nella lavorazione del cioccolato in tutte le sue forme (praline, tavolette, gianduiotti, uova).
Il desiderio di tornare nel luogo della sua infanzia dopo trent'anni, ha indotto l'intraprendente Luigia a creare Profumi di cioccolato, un laboratorio dolciario proprio a Fubine vicino al castello Bricherasio (via Bertoldi, 46 - tel. 0131778213 - 3404896368), dove ha messo a frutto le sue competenze e la sua creatività.

Il suo proposito è di impiegare principalmente materie prime locali, dalle confetture alle nocciole, alla farina di farro che viene coltivato e lavorato a Lu Monferrato, per realizzare cioccolatini, torte e biscotti di vario tipo. 

Nel suo negozio potete trovare tavolette di cioccolato, praline con tanti ripieni diversi (caffè, limone, arancio, lampone, pistacchio, ecc.), tartufi, vere e proprie creazioni di cioccolato, uova decorate nel periodo pasquale e poi torte per ogni ricorrenza. Nell'ambito della biscotteria meritano soprattutto i Baci della Contessa, baci di dama realizzati manualmente uno a uno con nocciole coltivate sulle colline circostanti. Prevedete una visita.

ilGolosario 2018

DI PAOLO MASSOBRIO

guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario negozi

Scarica subito l'APP

CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus