Cerca tra 2565 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
RICERCA AVANZATA
RESET
Chiudi Menu

Tenuta Stella, pizza e bollicine d’autore

Marco Gatti | 03-06-2018

Oggi a Bassano del Grappa, la Passeggiata golosa e Golosaria con i magnifici produttori e le cantine del Golosario

Tutti a Golosaria (www.golosaria.it) a Bassano del Grappa (VI)! È un evento imperdibile quello che si celebra oggi in Veneto, nel segno del gusto, e che inizia questa mattina alle ore 8.30, con la "Passeggiata Golosa", camminata libera lungo il sentiero pedonale del fiume Brenta, per un percorso totale di circa 5,8 chilometri, con soste golose  presso alcune botteghe del gusto segnalate da ilGolosario, con le degustazioni riservate ai partecipanti.

Poi l'appuntamento è nella splendida Villa Angarano, dove, con Banco Bpm, Molino Quaglia, Rigoni di Asiago, Lauretana e Grisport, il patrocinio del Comune di Bassano e in collaborazione con la Regione Veneto, avverrà l'incontro con i magnifici produttori del Golosario, presenti con le loro entusiasmanti eccellenze.

All'Hotel Alla Corte invece, spazio ai grandi vini del Nord Est, con l'Enoteca del Triveneto, ricca di Top Hundred degli anni scorsi, da abbinare a golosi finger food.
La sera, poi, cena realizzata con i prodotti degli espositori di Villa Angarano (con la partecipazione di Riccardo Antoniolo).

Per quanto riguarda l'offerta gastronomica, a Villa Angarano ci saranno le focacce e pizze d'autore proposte da Donne di Pizza Donne di Cuore, capitanato da Petra Antolini e i piatti della tradizione della Magnifica Confraternita dei Ristoratori De.Co. E protagonisti dell’abbinamento ci saranno due spumanti Metodo Classico di Tenuta Stella di Dolegna del Collio, la Ribolla in purezza e quel Pas Dose Tanni Blanc de Blanc da uve chardonnay in purezza che ha colore giallo paglierino che ha perlage elegantissimo e persistente, naso fruttato e minerale, gusto fresco, setoso, piacevolmente sapido e con finale lungo e di grande finezza.

ilGolosario 2018

DI PAOLO MASSOBRIO

guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario negozi

Scarica subito l'APP

TAGS
vini cantine
CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus

Cantina Sociale di Quistello

Cantina Sociale di Quistello

Lambruschi e Vini di qualità

I veri cultori del Lambrusco, quando bevono Grappello Ruberti, non bevono vino, ma degustano segreti della gente dell’Oltrepo’ mantovano

  • 16 Set 2016

    Targa “Città di Villafranca” a ben 4 vini della Cantina di Quistello. Segue di soli due mesi la Medaglia d'Oro della Mostra di Pramaggiore

    Leggi >
  • 1 Ott 2016

    Cantine Aperte a San Martino domenica 13 novembre per condividere la gioia di assaggiare i vini tra degustazioni e numerose attività fino a al tramonto

    Leggi >