Cerca tra 2565 ristoranti, 3165 cantine, 4378 negozi e molto altro

CERCA
RICERCA AVANZATA
RESET
Chiudi Menu

I Timorasso di Lorenzo Bottazzi

Il Golosario | 09-08-2018

Su La Stampa Paolo Massobrio invita ad andare a Stazzano alla Tenuta Monterosso

Oggi Paolo Massobrio su La Stampa ci porta alla Tenuta Monterosso di Carlo Lorenzo Bottazzi, a Stazzano per assaggiare due fantastici Timorasso.

Il suo cru Monterosso ha colore paglierino tendente all’oro «note citrine e di canfora, ma anche un erbaceo che poi si traduce in un piacevole amarognolo dopo il ghiotto sorso elegante». Il Derthona “Italo” 2016 ha colore oro molto intenso, in bocca è ampio «con un’acidità ficcante e un alcol che ti inseguono fino in gola».

Dicono che Bottazzi produca anche un Freisa, un motivo in più per andarlo a cercare, magari proprio la notte di san Lorenzo!

Lorenzo Bottazzi - Tenuta Monterosso
Stazzano (Al)
fraz. Monterosso - Cascina Piasola, 56
tel. 3478129129

ilGolosario 2018

DI PAOLO MASSOBRIO

guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario negozi

Scarica subito l'APP

TAGS
CONDIVIDI
Facebook Twitter GooglePlus

Cantina dei Produttori Nebbiolo di Carema

Cantina dei Produttori Nebbiolo di Carema

Al passo con i tempi… nel rispetto delle tradizioni

Attraverso le sue eccellenze, la Cantina salvaguarda e valorizza la cultura enologica di un ambiente unico, dominato dai terrazzamenti sui quali dimorano i vigneti coltivati a pergola, sostenuti dai caratteristici "Pilun" in pietra e calce.

  • Degustazione

    “Andar per cantine antiche”, nel centro storico di Carema sabato 29 settembre 2018 a partire dalle ore 19. Degustazione del Carema e dei vini della provincia di Torino nelle cantine storiche, con gastronomia e musica.

    Leggi >
  • La Bottega

    In occasione delle feste natalizie la Bottega del vino sarà aperta, oltre l’orario normale, anche la domenica mattina dalle 10 alle 12.30

    Leggi >